Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
    Vento fresco L'avatar di Meteourbino
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: GFS 00: a 168 ore è BURIAN

Ormai sono già diversi run che viene proposta questo cambio di circolazione con arrivo finalmente di aria molto fredda!!! Le carte GFS di questa mattina sono veramente fantastiche!!!! Anche se la distanza temporale ancora c'è anche se non tantissima... e bene ancora rimanere calmi anche se con quelle termiche è un po difficile...
    [url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedrorimini Visualizza Messaggio
    Si ma ragazzi siete veramente incontentabili.
    A prescindere che queste carte possano avverarsi (secondo me è molto improbabile) non ve ne va bene una.
    Se arriva il cammello giustamente si impreca e si grida alla primavera, se arriva una dignitosa -2/-3 a 850hpa come oggi in Romagna non va bene perchè tanto ormai le giornate si allungano e le mimose fioriscono lo stesso e l' est è un forno, ora addirittura si sputerebbe sopra una -15 che stazionerebbe per qualche ora sul NE e una fucilata da est notevolissima (sempre stando allo 00, so che cambieranno i prossimi).
    Cioè io davanti a un lago gelido enorme sull' est europa come mostra gfs da qualche run rimango solo estasiato, anche se sarà secco, improduttivo ecc ecc.
    Grande pedro.
    Ottimo intervento
    Pensa te se mi devo preoccupare pure delle mimose che se non stai attento ti crescono pure nelle "graste" senza piantarle...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè leggere in un forum meteo lamentele perchè arriverebbe una -15 secca mi fa un pò strano...
    Grazie Gravin, partecipo poco al forum , ma ituoi interventi li leggo sempre volentieri!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Michè, che carte...ho voglia di un pò di emozioni forti e sai cosa?
    Me le vado a prendere sul posto!
    Dal 14 al 18 sono in germania, a Bad Tolz, quota 650mt, poco distante da Garmish...con quelle carte...

Non vedo l'ora di congelarmi le mani e far foto

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    onestamente al freddo preferirei una bella nevicata... cmq. se non altro andremmo sotto zero abbondantemente...
    inutile precisare i problemi per la vegetazione (ciliegio già colle gemme ingrossate) ma tanto non ci si può far nulla...
    Guarda ho il mandorlo sul punto di fiorire e già con la punta delle foglioline fuoriuscite. Già so che me lo gioco, ma chissenefrega, tanto sono 3 anni che non arrivo a mangiarmi una mandorla, due anni per gelata tardiva e un anno per diffusa malattia dovuta alle continue nebbie primaverili!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Guarda ho il mandorlo sul punto di fiorire e già con la punta delle foglioline fuoriuscite. Già so che me lo gioco, ma chissenefrega, tanto sono 3 anni che non arrivo a mangiarmi una mandorla, due anni per gelata tardiva e un anno per diffusa malattia dovuta alle continue nebbie primaverili!
    Appunto...
    Se ora dobbiamo preoccuparci pure di un'ipotetica gelata in febbraio, allora vuol dire che l'africanizzazione è avvenuta del tutto.
    Per cui diventa assolutamente fuori luogo lamentarsi della siccità e del cammello.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Appunto...
    Se ora dobbiamo preoccuparci pure di un'ipotetica gelata in febbraio, allora vuol dire che l'africanizzazione è avvenuta del tutto.
    Per cui diventa assolutamente fuori luogo lamentarsi della siccità e del cammello.
    Sono completamente d'accordo con te! W il freddo, W la neve a palate!!!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque confermata la tendenza ad una maggiore resistenza del blocco anticiclonico con conseguente penetrazione del freddo piu verso la nostra penisola, quello è l'importante credo, per il resto cè tempo, se verrà confermato...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

In questo momento spero con tutto il cuore che arrivi almeno una -12. Il motivo è che ci sono palme nella mia zona che sono state attaccate da una specie di farfallona (devo capire esattamente di cosa si tratta) probabilmente arrivata fin qui con piante provenienti dall'Egitto (questa è l'ipotesi che ho sentito in giro).
    Questo "grazioso" insetto è capace di far morire, in breve tempo, palme di qualsiasi età e vista la diffusione delle palme nella mia area geografica sarebbe un vero disastro economico-ambientale (ce ne sono migliaia tra cui quella con la circonferenza più grande d'Europa) considerando che forse scatterà anche una sorta di quarantena delle vendite verso altre regioni.
    Tra l'altro intervenire non è semplice dato che arrivare in cima alle piante alte alcuni metri è difficoltoso anche per il tipo di fogliame acuminato alla base. Un conto è controllare/trattare 10 piante, un conto è controllarne 10mila. Inoltre l'eventuale palma morta rischia di cadere sotto i colpi del vento forte.
    Non sono un esperto ma ipotizzo che il freddo improvviso e feroce possa mettere un freno alla diffusione di questo "killer". Meglio che le palme accusino uno stress termico che gli attacchi di un insetto dal quale non possono difendersi.

E questo non è che un altro di quegli effetti della mutata climaticità avvenuta in tempi troppo rapidi.
    ............ma qualcuno continua a tifare per inverni sempre più caldi così non è costretto a mettere il maglione...Non so perchè ma vorrei che in questo momento fosse un vivaista della mia zona.
    Ultima modifica di Conte; 10/02/2008 alle 18:00
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

da me ci sarebbe leggero stau!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •