Pari-pari quanto detto stamani da Andrea Giuliacci:
Primavera prima di sabato, con temperature da metà marzo, poi brusco, repentino afflusso aria freddissima dai Balcani, aria che non porterà fenomeni, se non limitati, e scarsi al Meridione, poi ritorno alla normalità sempre in tempi brevi.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Io anche se sterile mi accontento. Almeno cercherò di battere il mio record di minima![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
sparisce la rodanata vista successivamente...
alta pressione che non si schioda e probabile assenza di precipitazioni ancora per almeno 10gg, ma a intuito anche di più...
la saccatura atlantica e l'annessa rodanata viste successivamente a molti non importano ma potevano essere artefici di ben più vivaci emozioni, soprattutto per il centro-nord, ma non solo...
Dopo sabato/domenica inutile pensarci ora: da diversi giorni, infatti, dopo il 20 del mese il modellame ad ogni uscita piazza una cosa quasi stravolta rispetto all'emissione precedente,quindi direi di pazientare almeno un paio di giorni prima di decretare gia' catastrofismi meteorologici in tal senso !
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Guardate la somiglianza con queste carte. Preferisco non dirvi come andò a finire, si rischierebbero dei malori...
![]()
come andò a finire ? ...
non ricordo nevicate da quella data fino al marzo ma dell'anno dopo...
ti riferisci a questa?
non pensi che il callo per sopportarla ce l'abbiamo ormai?
![]()
Segnalibri