Mera curiosità: qual'è il record di T a 850 Hpa di Brindisi???![]()
Quoto
Premessa; continuo a non crederci,
proprio stanotte che ho dormito tranquillamente![]()
per la poca esperienza che ho in queste situazioni è un classico l'est shift finale ...però.....
Cmq devo dare atto che le uniche che hanno sempre ispirato a un possibile ovest shift sn state le gem.
Vi ricordate che le canadesi erano le uniche che vedeva un canadese meno forte
cmq anche se positivivamentegli spaghi sn vergognosi però... in 6-12 ore cambiano completamente...tanto vale seguire i run gfs, reading e basta
.
![]()
Ultima modifica di roby85; 12/02/2008 alle 09:26
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
....vi piacerebbe un w-shift dell'hp del genere???
FEBBRAIO 1956
...per ora dobbiamo accontentarci di questo!!!![]()
...COME SI PUò vedere dalla prima cartina l'hp era posto nello stretto della manica,ma aveva anche +spazio per ergersi a nord!!...e i risultati...bè quelli penso che li sappiate!!!...
Aggiungo che nel febbraio del 2006 abbiamo avuto una roba molto simile....anche se i run (GFS) erano molto + coerenti tra un emissione e l'altra e vedemmo almeno noi costieri abruzzesi solo fioccate coreografiche....andò meglio in Puglia.....io dico che secondo me nel caso ci beccasse questa linguona gelida chi ne trarrebbe vantaggio sarebbe forse il nord (pianura padana in primis) si preparebbe freddo tosto al suolo difficilissimo da schiodare percui se l'atlantico poi torna a fare la voce grossa allora gli amici padani possono preparare la festa...se propio ci deve beccare il freddo che dopo arrivi l'atlantico tosto così almeno qualcuno in Italia ne usufruisce di tutto questo gelo che per noi a patto che arrivi sarà cmq non direttamente proporzionale in terminici di prp alla quantità e qualità di freddo che ora le mappe vedono
Purtroppo nella migliore delle ipotesi siamo sotto il ramo discendente della saccatura con asse NE---SW quindi sotto un azione stabilizzante....qualche fenomeno da stau al mattino e alla sera-notte...questa è la migliore delle ipotesi tenendo conto del binomio quadro barico quota - suolo alla mano.Ci vorrebbe un W shift ancora maggiormente marcato per rovesciare al 100% le carte sulla tavola....cmq se pensiamo che 24 ore fa il tutto era iperdemoralizzante...
oooo ma che succede stamattina....
Secondo me Alessio ha modificato le mappe....
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri