Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Spaghi del Cairo...

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Spaghi del Cairo...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    E' venuto qualche giorno fa un mio amico cairota a casa mia. Non solo m'ha detto che al Cairo faceva molto più freddo che a Roma. Ma mi ha raccontato che quest'anno gli è capitato, per tre giorni (lui fa la guida turistica) di portare turisti a Giza e di non riuscire a vedere le piramidi a causa della... nebbia.
    Sembrava incredibile ma pochi giorni dopo, il 7 febbraio è uscita questa notizia:

http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml

CAIRO - Almeno 25 persone sono morte e 15 sono rimaste ferite in un maxi incidente stradale che ha coinvolto nove veicoli vicino al Cairo, in Egitto. A scontrarsi, probabilmente a causa della fitta nebbia, sono stati un autobus e un minibus sulla strada di Helwan, alla periferia sud est della capitale. Altri veicoli, almeno sei, sono stati coinvoli nel gigantesco tamponamento per la visibilità quasi nulla. Più di 20 ambulanze e squadre di sicurezza hanno trasportato i feriti negli ospedali vicino. Alcuni feriti sono in condizioni critiche. Tra loro ci sono anche dei bambini.

Capisco che la zona è ai margini della zona del Nilo. Ma è anche ai margini del deserto:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...&t=h&z=10&om=0

Bah.
    quest'anno son o stato in vacanza in egitto dal 10 gennaio facendo cairo + crociera.
    Al cairo aveva piovuto il giorno prima del nostro arrivo e ogni mattina c'era una bella foschia. Quando siamo andati alle piramidi al mattino presto dalla sfinge si faticava a vedere le piramidi dietro.
    Inoltre a parlare con la guida sta facendo un inverno parecchio freddo per le loro abitudini.
    Inoltre sono stato anche 4 giorni ad Hurgada e sono riuscito a prendermi la pioggia l'ultimo giorno (erano 10 anni che non pioveva!)
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

se nevica a il cairo vendo il pc e discdico internet!

non è possibile!!!!!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Instanbul isolata per giorni e giorni ...

Ci vorrebbe maxcrc per sapere quante notizie si hanno di neve in quel de Il Cairo.

Neve,gelo, ghiaccio, gragnola, grandine, etc... sono tutte sconosciute al Cairo.
    Nelle ultime paio di migliaia di anni c e un unico caso dubbio che data 10 gennaio 1639, ma si hanno dubbi su cosa sia caduto affettivamente ...

La nebbia e invece nient affatto rara, io stesso in settembre sono arrivato all eroporto con una foschia bassa piuttosto fitta.
    L umidita e piuttosto elevata considerando il clima desertico e puo ragiungere il punto di condensazione durante la notte e prime ore del giorno.

Per Istanbul sotto la neve non e certo una novita, diverse volte ha avuto decine di cm e giorni di bufere di neve.
    Ultima modifica di maxcrc; 13/02/2008 alle 15:32

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

E comunque, rimanga tra noi, ogni volta che vedo il titolo Spaghi del ca... mi viene da pensare ad altro...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

E comunque, rimanga tra noi, ogni volta che vedo il titolo Spaghi del ca... mi viene da pensare ad altro...
    Ho avuto la stessa impressione!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di andrea_bo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    Neve,gelo, ghiaccio, gragnola, grandine, etc... sono tutte sconosciute al Cairo.
    Nelle ultime paio di migliaia di anni c e un unico caso dubbio che data 10 gennaio 1639, ma si hanno dubbi su cosa sia caduto affettivamente ...

La nebbia e invece nient affatto rara, io stesso in settembre sono arrivato all eroporto con una foschia bassa piuttosto fitta.
    L umidita e piuttosto elevata considerando il clima desertico e puo ragiungere il punto di condensazione durante la notte e prime ore del giorno.

Per Istanbul sotto la neve non e certo una novita, diverse volte ha avuto decine di cm e giorni di bufere di neve.

quotone pero posso assicurarti che almeno una volta l'anno vista negli ultimi 35 anni.....fonte la moglie di mia fratello...... solo fiocchi coreografici ovviamente e misti alla pioggia immagino
    Il regolamento del meteobingo....
    http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm

********utente distaccato********

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario74 Visualizza Messaggio
    quest'anno son o stato in vacanza in egitto dal 10 gennaio facendo cairo + crociera.
    Al cairo aveva piovuto il giorno prima del nostro arrivo e ogni mattina c'era una bella foschia. Quando siamo andati alle piramidi al mattino presto dalla sfinge si faticava a vedere le piramidi dietro.
    Inoltre a parlare con la guida sta facendo un inverno parecchio freddo per le loro abitudini.
    Inoltre sono stato anche 4 giorni ad Hurgada e sono riuscito a prendermi la pioggia l'ultimo giorno (erano 10 anni che non pioveva!)
    Solo 10 anni? Ci sono stato nel 2002 e mi avevano detto che non pioveva da 15 anni!
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Son come quelli di milano in pratica!

milano è solo leggermente + calda, ma nn ti preoccupare che Rimini è ancora peggio, quindi...
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Io invece penso... oh mamma... urbano cairo ha buttato la pasta
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea_bo Visualizza Messaggio
    quotone pero posso assicurarti che almeno una volta l'anno vista negli ultimi 35 anni.....fonte la moglie di mia fratello...... solo fiocchi coreografici ovviamente e misti alla pioggia immagino
    non credo, ho le osservazioni orarie complete dal 1850 , siccome laggiu non sanno la differenza fra nessuna di queste idrometeore perche non si sono quasi mai viste in Egitto eccetto nei monti del Jabbal Katrina,confondono spesso l una con l altra o spesso suggestione, dato che sono ben pochi giorni all anno in cui piove, la gente confonde anche la pioviggine.(spesso ci sono 15C quando la gente dice di veder fiocchi ). Qualche volta pero puo essere vero, puo esserci qualche zona in cui si vede il classico fiocco sul lampione il che non succede all Osservatorio, possibile. 20 anni fa ci fu una giornata molto fredda al Cairo con record di max. piu bassa di 8C .

A Giza il 6 febbraio 1950 l osservatorio riporta alcuni fiocchi verso le 6am, ma si tratta di una stazione piu fredda, infatti la notte dopo scese a -2C e la gente confuse la brina con la neve. La stazione dell aerporto non si e mai avvicinata allo 0C, quella dell osservatorio scese a 0.8C. Nel gennaio 1920 Giza scese a -3.3C mentre che al Cairo osservatorio non si scese sotto i +3C.

Nel Delta del Nilo un piu a nord c e si stato un caso documentato sia di acquaneve che di gelate con la mattina del 6 febbraio 1950 velati tetti delle case e delle poche macchine che c erano.

Sempre il 6 feb 1950 Porto Said nella notte registra una grandinata (Temp +3), l unica grandinata blanda (small hail, spesso confusa con gragnola in Italia) documentata a bassa quota in Egitto.
    Ultima modifica di maxcrc; 14/02/2008 alle 10:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •