Nessun mistero in realtà: http://www.realclimate.org/index.php...ctica-is-cold/
Bottom line: A cold Antarctica and Southern Ocean do not contradict our models of global warming. For a long time the models have predicted just that.![]()
Guarda invece Repubblica cosa propone : http://www.repubblica.it/2006/12/gal...ghiacci/1.html
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ti pareva che non l' avessero previsto![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Uno che dice una cosa, uno un'altra...
Ma non se ne può più...
si andrà ai rigori, non sono per il Golden Goal...
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
scusate eh,ma...
intanto siamo in piena estate nell'emisfero sud...poi com'è che quest'estate quando c'erano i record di estensione dei ghiacci antartici nessuno dei media ne ha parlato?
Vogliono solo dire le notizie negative,loro.
Pensate un po' quello che volete,ma io disprezzo nella maniera più totale questo tipo di informazione e questo tipo di giornalismo volto al sadismo e all'evidenziare solo notizie negative e mai quelle positive...io penso che l'informazione che viene propinata dai media oggi sia davvero scandalosa...dovrebbero vergognarsi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A parte che non hanno parlato granchè nemmeno del record negativo nell'Artico (evento molto più clamoroso), ma dare la notizia del record di ghiaccio marino in Antartide (statisticamente molto meno significativo) avrebbe solo creato ulteriore confusione nella gente, visto che non si tratta di un evento che può avere grande influenza sul clima globale, al contrario della riduzione in Artico.
![]()
Secondo gli antichi Maya, esperti nel campo dell'astronomia e nello studio dei moti dei pianeti, la situazione che sta accadendo ai poli era già da loro ipotizzata. L'inizio dell'inversione dei poli magnetici avrebbe portato ad una variazione delle condizioni climatiche nei due poli e di conseguenza anche nelle altre zone della Terra. Con questo non voglio dire che le loro profezie siano veritiere, però non mi sento di negarla a priori. Che poi se fosse così sarebbero degli studi scientifici e le conclusioni sono basate su tali studi. Pertanto ciò sta a dimostrare che esistono fattori e variabili di cui non se ne ha nessuna conoscenza e le conclusioni che vengono tratte sul Global Warming le ritengo piene di lacune,non sufficienti e peraltro molto limitative. Poi ciò non esula che si debba inquinare all'infinito: in primis l'inquinamento nuoce alla nostra salute, bene di essenziale importanza. E quindi si deve cercare di tutelarla con le misure idonee.
Segnalibri