Più accettabile rispetto a quello passato.
Aspetto anch'io l'Atlantico per rimpinguare le riserve idriche in vista dell'estate.
Comunque se il "Generale" ha in serbo l'ultimo colpo non è certo che mi straccerei le vesti, tutt'altro...
Inverno relativamente "equilibrato" a Roma... massime quasi sempre miti,
ma MAI come l'osceno anno scorso... alcune minime fredde.... alternanza
di periodi Anticiclonici secchi a periodi piovosi, con precipitazioni anche di
considerevole intensità! (I primi di questo mese un par di temporali e 41
mm !) .... Gennaio ha lasciato quasi 100 mm, Febbraio è sottomedia,
è a 41, a meno che non piova da qui a fine mese... sommandoli, si ottiene
la media normale 1961-90 di Gen+Feb....
Come sempre a Roma, molte le giornate di Sole, ma a Gennaio ci sono
state anche moltissime giornate di Cielo coperto e Nuvoloso...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io direi:
spostare l'africa fino ad attaccarla all'inghilterra e alla francia,in modo tale che noi abbiamo un clima più continantale e le perturbazioni da li non ci arrivano più...
mentre abbiamo a quel punto tutto l'oceano sotto la sicilia,in grado di aspirare tutta l'aria fredda dalle latitudini settentrionali e portarci delle belle precipitazioni...d'inverno chiaramente nevose
be...però in fondo l'atlantico comunque ci serve...pensa senza l'atlantico molte zone del nord e medioalto tirreno avrebbero medie pluviometriche davvero bassissime.
Poi comunque se l'atlantico entra basso in genere almeno al nord esso richiama comunque aria fredda...le più grandi ondate di gelo tipo 85,96 sono avvenute con atlantico basso e senza erezioni del maiale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
che bella carta..quanto sono, 18 al suolo???o 20?..uff
Segnalibri