Re: Vi avverto, dopo una riflessione di 12 ore...
				Per me chi diventa caldofilo soltanto perche' il freddo in questi ultimi anni latita non e' mai stato un vero freddofilo!!!
R: In realtà effettivamente non posso considerarmi un freddofilo spinto. Mi piace tutto della natura e delle diatribe atmosferiche. Mi piace il dinamismo, il diverso.. non mi piace il piattume, la noia, il nulla... del resto credo siamo tutti così noi meteo-appassionati.
Cerchero' di essere piu' chiaro con un banalissimo esempio!!!
Non so se tu sei tifoso di calcio e di quale squadra, ma non penso che cambi la tua squadra del cuore soltanto perche' non ti da le emozioni giuste che vorresti, tu tifi per una squadra nel bene e nel male finche' morte non ti separi!!!
Allora: una cosa è tifare per una squadra dove sai che comunque gioca ogni domenica... un'altra sarebbe tifare per una squadra che non scende neanche in campo... 3 a 0 a tavolino o gioca 1 volta ogni 4 mesi... credo che perderesti anche tu l'interesse no?
Io sono freddofilo fino al midollo ed anche in inverno dovesse fare delle temperature che non scendono mai sottozero o non dovessi mai piu' vedere la neve (visto che sono anche nivofilo) mai e poi mai mi convertirei al caldo!!!
Ripeto il mio concetto, a me piace tutto della meteo anche se il caldo sinceramente quando è troppo non lo sopporto ma non ti nascondo che vedere la +30° a 850HPa è per me sempre uno stimolo interessante e ricco di spunti... è sempre qualcosa che ti da emozione "meteo"... siccome di questi tempi è più facile battere i records di caldo trovo più naturale cercare "emozioni meteo" altrove anzichè tribolare e snervarmi vedere Alessandria d'Egitto con la neve.
Perche' le emozioni che mi offre il freddo e la neve rimangono sempre immutate nel tempo qualunque sia la configurazione che venga a fare visita nella mia zona!!!
Anche a me vedere la neve è stato sempre una bella cosa ma ormai non scende + in campo... 3 a 0 a tavolino con il cane Africano.
Senza polemica ovviamente
Figurati, siamo qui a condividere e non a distruggere come "qualcuno" comunque prova a fare quotidianamente.
Ciao anche a te

Oddio...
premesso che vorrei ancora tanta neve in montagna....
Poi non vedo l'ora di godere il sole caldo e qualche temporalone.

...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...

...da quando il trasformismo è diventato un' esigenza...
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Cerchero' di essere piu' chiaro con un banalissimo esempio!!!
Non so se tu sei tifoso di calcio e di quale squadra, ma non penso che cambi la tua squadra del cuore soltanto perche' non ti da le emozioni giuste che vorresti, tu tifi per una squadra nel bene e nel male finche' morte non ti separi!!!
Allora: una cosa è tifare per una squadra dove sai che comunque gioca ogni domenica... un'altra sarebbe tifare per una squadra che non scende neanche in campo... 3 a 0 a tavolino o gioca 1 volta ogni 4 mesi... credo che perderesti anche tu l'interesse no?
Su questo non mi trovi daccordo per un semplicissimo motivo!!!
L'inverno (almeno per le mie zone) gioca almeno 90 partite di campionato all'anno piu' una sessantina di partite di coppa italia (vedi mesi di novembre e marzo dove possono regalarci anche delle forti emozioni sia di neve che di gelo) Alcune di queste 90 partite sono di champions league (nevicate emozionanti) che se ci va bene andiamo avanti e se va male usciamo subito ma possiamo sempre focalizzarci sul nostro campionato (nevicate meno clamorose ma pur sempre nevicate o ondate di gelo)!!!Ora e' facile dire che si e' persi a tavolino per 3-0 ma non so se altrettanto con la medesima certezza avresti fatto tale affermazione ai primi di dicembre!!!
Lo stesso discorso dicasi per la tua squadra del cuore dove gioca ogni domenica ad esclusione della pausa estiva (che pero' la tua fede rimane sempre immutata) senza considerare che molte partite possono essere altrettanto insipide come alcune giornate invernali dove puoi dire che non sono ne carne ne pesce e su questo ti do ragione ma anche tante partite della tua squadra del cuore possone essere insipide perche' non ha nessun obiettivo magari da raggiungere (classico esempio di squadra di meta' classifica dove oramai e' gia salva matematicamente ma e' anche matematicamente tagliata fuori dallo scudetto e dalla Champions league!!!
Io l'interesse non lho perso lo scorso anno che e' stato di uno scempio impareggiabile e sicuramente non lo perso quest'anno che nonostante tutto e' stato per me un inverno molto negativo anche se migliore di quello scorso (ci vuole poco a battere il 2006/07 sia in fatto di neve [non ha mai nevicato] che in fatto di gelo) ma lho iniziato con l'entusiasmo che inizio ogni stagione invernale e non solo!!!
Non penso che tu quando ti avvicini alla stagione invernale hai lo stesso morale ed entusiasmo che hai attualmente!!!
Vuoi sapere il perche'???
Perche' il futuro nessuno di noi e' in grado di conoscerlo indi per cui sara' sempre lecito attendersi un inverno memorabile quello che verra!!!
Nessuno e' in grado di leggere un libro che non e' ancora stato scritto
Ciao grande ti auguro tutte le emozioni meteo che desideri
				Sì, su questo mi trovi daccordo specie nella frase:
Non penso che tu quando ti avvicini alla stagione invernale hai lo stesso morale ed entusiasmo che hai attualmente!!!
infatti, parto con molte speranze, specie quando i presunti indici-teleconnessioni-ecc.ecc. dovrebbero garantire qualcosa di buono... ma poi la natura fa ciò che vuole e alla luce di questo è impossibile sapere ciò che accadrà... anche questo è il bello della meteo... peccato però che le sorprese sono solo calde
Anche a te ti auguro tante meteo-soddisfazioni.
Alla prox:

Diciamo che la squadra "inverno" si è salvata all'ultima giornata dalla serie B, grazie all'ultimo evento, anke se per lo più secco.
Se non altro ha avuto il piccolo merito di avermi fatto vedere la neve un paio di volte, che ormai è merce rarissima, ma per le potenzialità che poteva avere quest'anno poteva fare molto ma molto di più.
Cmq, pur essendo freddofilo, mi piace tutto della natura, anche se nn sopporto molto il caldo vorrei però vedere un giorno il termometro toccare i 50°, magari secchissimi (che è meglio rispetto a 35 umidi). Certo, magari intervallati da temporaloni, che per molta gente d'estate nn dovrebbe mai farli
Una cosa spero vivamente di rivedere: la pioggia, che sia con 10 o con 20°, perchè, seppur il 2007 almeno qui nel Salento è piovuto bene, il 2008 è iniziato maluccio, sotto-media, e se non inizia a piovere seriamente son dolori (e le prospettive nn mi sembrano belle).

Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri