Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 179
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS/ECMWF: uno dei due sbarella di brutto

Un saluto doveroso ai co-segugi selvix e Faina--

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo quel periodo ma non andarono via almeno qui!)O/O(
    Sfidarono le T basse e un pò di neve
    Scusa prima dici che se arrivano l'inverno è finito, poi dici che quelle rondini sfidarono le T basse!!!
    Per piacere, ci sono vari TD in agorà dove spararla grossa, puoi accomodarti lì!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Spero che gfs stia sbarellando...+ che un'irruzione artica (o colpetto di coda) quella mostrata da z 12 sembra un cavetto fresco da primavera inoltrata...un'altro paio di maniche per le prc (sempre ben accette).....
    si,un cavetto primaverile che avrebbe il merito o la colpa di portare molta NEVE fino in pianura su Emilia e Veneto,nonche fino a quote di bassa collina sulla Toscana.
    Se questi sono i cavetti LIDL primaverili evviva la primavera.
    Guarda...se si avveran le GFS 12 faccio un monumento al proprietario di GFS...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

l'unico modello che promette un possibile interessamento di vaste aree italiane questa sera è gfs: con questo run (ahimè assolutamente non concorde col quadro generale) il centro-sud e parte del nord potrebbero ricevere un guasto importante sotto il profilo precipitativo, con molta neve sull'Appennino dai 1000 m in su, e molta pioggia sulle adriatiche, ma con possibile iniziale e/o parziale coinvolgimento anche delle centrali tirreniche...
    purtroppo tutti gli altri modelli, nonchè molte altre corse dello stesso gfs, si limitano a vedere una lisciata adriatica- sud, con piogge sparse e il nulla assoluto per il resto d'Italia...
    in sintesi quindi direi che si va concretizzando per la settimana prossima un possibile peggioramento per il centro-sud, ma per un guasto più generalizzato abbiamo dalla nostra soltanto un run di un modello, peraltro molto ballerino ed in controtendenza...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    behh non mi pare il caso di perdersi in precisazioni..Il post mi pare ponesse l'interrogativo su chi è più affidabile oltre le 168 ore e per me, ( anche se si tratta di un'affidabilità frivola ) lo è di gran lunga Ens GFS ( ilsingolo run è sport già dopo le 48 ore.. ) che non ECM anche nelle sue visioni ens..E' una mia personale opinione poi altri hanno la loro. GFS ens è molto più sensibile nelle variazioni possibili nel lungo e sà indicare le vie di massima...ECMWF è più imbrigliasto oltre le 168 ore.. E' vero il contrario invece, prima delle 168 ore sia nei run singoli di entrambe le scuole di pensiero che nella visione ens...Ultimo appunto: non è specificato da alcuna parte che il post si riferisse al week-end 1-2 Marzo, ma a carte oltre le 168 ore dei rispettivi modelli.. Questo per la precisione... Con simpatia..

Continui a far finta di non capire ed a travisaare il pensiero altrui.
    E non mi sembra cosa corretta ed educata.
    Faccio mia la risposta di pedrorimini nella speranza di non vedere ulteriormente "deviato" il mio pensiero.
    Grazie.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

dai dai che dai dai più che dai e dai che dai e ancora dai, che dai che dai, arriva. Cosa? L'inverno
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

tornando alle rondini...
    presupponendo che costoro non dispongano di telefono o adsl, penso che la data di partenza dipenda da fattori climatici dei lidi invernali di partenza, non certo dei nostri ...
    che possano percepire a livello previsionale ciò che noi non percepiamo, lo posso capire...
    ma addirittura che percepiscano ciò che avviene a migliaia di km di distanza mi pare eccessivo

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Ritornando IT oggi sbarellamento + che mai..sia areading per il cambiamento da ieri ad oggi e sia gfs che continua a seguire reading come un cagnolino enfatizzando ogni emissione....Anche gli altri GM sn cambiati stamane...

Secondo me gli unici che possono continuare a sperare (prc parlando) sono nord e alto-medio tirreno.ormai il settore orientale, balcani ecc.. è seriamente compromesso ormai.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Continui a far finta di non capire ed a travisaare il pensiero altrui.
    E non mi sembra cosa corretta ed educata.
    Faccio mia la risposta di pedrorimini nella speranza di non vedere ulteriormente "deviato" il mio pensiero.
    Grazie.
    Gravin non hai specificato che era riferito a Sabato e Domenica. Da come te scritto nell titolo del TD lo sbarellamento dei due modelli era rifetito alla tendenza rispettiva dopo le 168 ore.. Mi pare chiaro ed evidente perchè lo hai pèrecisato anceh in un intervento nel post stesso... Vabbè ora basta... Ma possibile che ci stiamo fossilizzando su una tale banalità ..? Pensiamo al peggioramento della prossima settimana, a cui tu ( ma no solo ) non credevi... ... Sei simpatico ciao...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Un saluto doveroso ai co-segugi selvix e Faina--
    Onorato! Anche se ho un pò di naso chiuso...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •