ventose e sterili
buone solo per Abruzzo e Molise e parzialmente nord Puglia e nord Basilicata
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
ancora un po foen?
![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Rodano addio...
![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
ragazzi,io direi che fino alle 120 ore sono nettamente migliorate...west shift rispetto allo 06 e maggior penetrazione del freddo con la -40 che tocca l'arco alpino.
Poi in effetti sono nettamente peggiorate,ma l'importante è che migliorino entro le 120 ore.
D'accordo anche per me adesso come adesso non sono ancora buone,ma osservando la tendenza a notevole miglioramento...non mi metto di certo a piangere.
Per il dopo che volete che vi dica..?Che non cambieranno più e che moriremo tutti sotto un campanone gigantesco di hp?Dai,per favore!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
va beh,meteopalio,d'accordo...sia per me che per te,come per tutto il nord e il versante tirrenico fanno schifo...ma non puoi dire che queste non siano carte da neve per il versante adriatico fino in pianura...con una -5/-6 e una -34/-35 a 500 hpa...se non è neve con ste termiche...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
meteopalio secondo me sei troppo pessimista,a 114 ore l'aria artica entrerà velocemente portandoci isoterme rodanesche di tutto rispetto,una -36/38 e una -6,appena passerà sul tirreno sarà un continuo formarsi di temporali nevosi.
Non dimenticare che quando entrerà troverà temperature che avranno toccato tranquillamente 20°C e localmente anche oltre e una mare che si sta scaldando....i contrasti non potranno che essere notevoli e fruttuosi ,moti verticali devastanti.
Credo che si stia sottovalutando un pò il tutto, specie per noi tirrenici!!
![]()
Segnalibri