I miei che stanno in zona Badie al terzo piano l'hanno avvertita eccome!Mio padre era ancora a letto e gli è tremato il letto mia mamma che era a sedere in sala ha visto le luci dondolaree la sedia scappargli di sotto.io a signa non ho avvertito nulla e la luce di cucina non si è mossa boh.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
IO infatti ho molta paura.Mio nonno mi raccontava che quando era piccolo si ricordo' del disastroso terremoto in garfagnana fine anni 10,se non sbaglio,e i poveri sfollati giravano per la toscana chiedendo elemosine per la loro condizione.non c'erano mica i risarcimenti a quei tempi.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
un'altra scossa!!!!!!![]()
Nulla di eccezionale, nella media dei terremoti italiani (fra 3 e 4 di magnitudo). Interessante per i fenomeni osservati tra cui il boato. La zona è notoriamente sismica per le faglie attive in zona dovute al movimento verso la penisola balcanica di tutta la catena appenninica.
Speriamo che non ci siano danni e feriti!Anche la profondità non molto elevata ha contribuito a far sentire distintamente le onde superficiali (di Love e Rayleigh) che con la presenza di colline e montagne aumentano ulteriormente l'effetto risonanza.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Azzarula che botta!![]()
Segnalibri