ganzo il sismografo terranuovese...io dormivo come un ciottolo..e qui nn credo infatti si sia sentito qualcosa...ma ho i ricordi di uno con epicentro intorno bucine/valdambra alle 3-4 di mattina di qualche annetto fa..un botto pareva ci fosse un forte temporale.con il letto ke manca poo mi butta in terra...|OO| sveglio e incollato alla tv su televideo..e infatti arrivò anche l'ultim'ora..
Ultime notizie.
- Lo sciame sismico continua ma non è più percepibile dall'uomo e sembra in fase di esaurimento.
- In tutta l'area interessata dalle scosse di stamattina, fra le province di Bologna, Prato e Firenze, si segnalano soltanto lievi danni ad alcune abitazioni nei comuni di Palazzuolo sul senio, Firenzuola e Marradi e ad una chiesa del comune di Sesto Fiorentino.
- Molte scuole sono state evacuate per precauzione, praticamente tutte quelle del Mugello e della Valbisenzio tranne che nel comune di Vaglia dove sono rimaste aperte.
- A Firenze si sono diffusi una serie di sms allarmistici che annunciavano un'imminente catastrofe. La Protezione civile nazionale ha dovuto diramare un'agenzia per smentire categoricamente il pericolo.
![]()
Abito all'ultimo piano ed ho avvertito quella delle 8.43, davvero fortina, poi sono andato a funghi.
Il letto ballava che sembrava una samba!
E' stata una sensazione "divertente", io sorridevo e mia mamma tremava.
Menomale che poi si e' calmato tutto.
Cosi' forte non l'avevo mai sentita.
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
E pensare che io a Signa non ho avvertito nulla ne la prima ne le altre,il ragazzo che abita sopra di me ha snetito la prima.comunque io sto in una villa restaurata del '500.i muri sono larghissimi e forti e in piu' abito al piano terra,la luce come ho detto non ha nemmeno dondolato e dopo le 10 ero in giardino.ma in casa non è cascato nemmeno un piccolo libro o bottiglietta di profumo.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
brutti ricordi, pessime sensazioni
http://it.youtube.com/watch?v=wmuoOm...eature=related
Proprio vero, bruttissimi ricordi, indelebili!
Nel mio paese l'80% di edifici inagibili, 6 anni trascorsi fuori casa e per alcuni la ricostruzione non è ancora finita ...
non auguro a nessuno un'esperienza simile.
http://it.youtube.com/watch?v=u1Fer3yMo5I
http://it.youtube.com/watch?v=2tA5xDvuWA4
Cattura il tempo, segui le nuvole, anima il paesaggio!
www.scenaridigitali.com
Un po' come per me quando c'è , stato il terremoto di Tirrenia l'anno scorso (fortino, sul 6° grado Mercalli).
Ero nel letto, ma non dormivo ancora; i miei erano sul divano in sala a guardare la TV. Quando il letto ha cominciato a dondolare vistosamente ho sentito mia madre che esclamava "Immèi!" (alla livornese), mio padre "Ooooooh!" .... e io, secondo te?? ....
...
...
... con faccia stupefatta e semi-sorridente ho urlicchiato: "Bellooooo! Il tagadààààààà!"![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri