«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ciao, se tu sei quella dell'avatar ti ci porto io a vederla se qua non arriva..
Tornando seri secondo me no, io sono sempre molto pessimista, può darsi che ci sia qualche episodio di fiocchi svolazzanti coreografici, ma la vedo estremamente ardua anche per una nevicata piccolina con un misero accumulo.
Tuttavia spero vivamente di sbagliarmi!!!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Lorenzo secondo te qui da me in lombardia i giochi son gia finiti? Oppure si formerà qualcos'altro?
E per quanto riguarda il veneto e l'emilia dove dovrebbe nevicare, questo accadrà quando e per qual motivo?(occlusione che avanza, freddo che arriva...?)
grazie
[
L'occlusione si sviluppa ancora, e nel frattempo la goccia fa il suo ingresso nel Mediterraneo.
Diamole il benvenuto![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tra un po' dovrebbe formarsi il minimo sulla Corsica vero Lorenzo?
Credo che solo allora anche per l'Emilia si avrebbero di nuovo prp serie,nevose credo fino in pianura...prima di mezzanotte circa non credo che si possano avere fenomeni seri su Emilia e medio-basso veneto.
Sei d'accordo con me Lorenzo?![]()
Guarda il radar:
http://www.meteoliguria.it/dati_osse.../radar_rpa.gif
I temporali che si erano formati sulla pedemontana alpina iniziano a muoversi verso sud; questo perché risentono del flusso di aria fredda (nei bassi strati) che sta iniziando a colare in quella direzione. Quindi dopo quel passaggio probabilmente il tutto si smorzerà rapidamente
Su Veneto (basso ed orientale) ed Emilia invece c'è la concomitanza del flusso di Bora nei bassi strati e l'arrivo dell'aria instabile collegata alla goccia fredda in movimento verso SE. Quindi c'è un mix di Effetto Stau ed instabilità, che sta portando al momento a rovesci a macchia di leopardo; nelle prossime ore però qui le precipitazioni dovrebbero diventare sempre più diffuse e moderate, salvo qualche residuo rovescio sulla costa![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
che spettacolo la tua analisi, e stasera il tempo ci offre proprio un bello spettacolo anche se per ora non ha accontentato noi malati di neve.
evoluzione da seguire continuamente, bello bello bello!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri