«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
salve a tutti ragazzi sono nuovo, forse non a tutti poichè giro anche x altri lidi, cmq riguardo al 1993 qui da me fece 50 cm di neve
ottima irruzione artica
x accumulo fu la quarta degli ultimi 20 anni
1° dic 96 :60 cm
2° a pari merito feb 91 e gen 05 :55 cm
4° gen 93:50 cm
x alcune zone delle marche andò meglio del 05 con macerata che nel 93 superò il metro(80 cm nel 05)e x molte altre zone della prov di ascoli e macerata
cose non da nord, ma da centro sud adriatico
di quell'inutile irruzione ,quindi, manco ne parlo,piu interessante un ts estivo a confronto
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Della serie: "con la bora la neve a Rimini non accumula"(i 3,5 cm di accumulo a Cattolica con T attorno a +2 del dicembre scorso, con la bora, furono un eccezione alla regola, con un rovescio fortuito e locale)
1.1.93: minima -2 massima +4 poco nuvoloso vento prima da NO poi da N.-
arriva la bora fredda......
2.1.93: minima -2 massima +1 coperto, bora gagliarda, neve cm 0,5
3.1.93: minima -2 massima +1 " " " , neve cm 1
4.1.93: minima -2 massima +2 coperto, poi nuvoloso, da bora ha poi girato da NO
5.1.93: minima -4 massima +3 da nuvoloso, poi sereno, vento da NO
Quel mese di gennaio chiuse con una media a +0,8 dalla norma.-
Con soli mm 2 di precipitazione(il 2 ed il 3).-
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 04/04/2008 alle 13:26
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Se questa tua frase l'avessi detta io o un altro adriatico su un topic aperto appositamente da qualche amico del nord su qualche perturbazione invernale atlantica, ci avretse linciati con tanto di ripresa del moderatore.
Non lo trovo giusto, sebbene tu abbia legittimamente espresso la tua opinione (non contesto questo infatti).
Non voglio fare polemica, ma voglio solo che si ricordi di questo mio messaggio per eventuali future situazioni a parti invertite.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
sbagliato... !
ho infatti scritto questo
"cose non da nord, ma da centro sud adriatico
di quell'inutile irruzione ,quindi, manco ne parlo,piu interessante un ts estivo a confronto"
quindi non hai letto bene, le cose non da nordItalia, son buone per centro e sud,tu non so dove e come,hai letto che ho scritto per tutta l'italia![]()
il topic infatti ripercorre la delusione di zione e altri del nord,climaticamente siamo opposti,utile per voi è danno per noi
Ultima modifica di Konrad66; 05/04/2008 alle 01:34
Segnalibri