Ormai si viaggia verso una tendenza ed evoluzione non stabile per la Pasqua o i giorni attorno ad essa, ma il rebus secondo me è relegato più all'entità termica che accompagnerà la possibile non stabilità atmosferica.
Le Ens ormai ci dicono da più giorni che avremo a che fare con un tempo decisamente instabile o perturbato, ma anche che l'aspetto termico è tutt'altro che deciso.
Media ENS
una media da grande conca depressionaria a carattere freddo sull'Europa e l'Italia che si può giocare oltre al tempo perturbato una buona dose di freddo.
E poi Reading, il dottor Reading, che con più frequentazioni, ci mette anch'esso difronte all'ipotesi di una Pasqua o giu di lì, si perturbata, ma anche con connotati freddi
Insomma, il ''tizzone'' potrebbe finire nel camino!
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Si...Situazione complessa, ma resta mia convinzione, e le carte insistono in questo, che un peggioramento di tipo artico è solo rinviato di qualche giorno..questo può succedere. Le prime date 16/17 potranno saltare per un blocco ancora non pronto, ma si vede in prospettiva un blocco in costituendo davvero forte con periodo pasquale davvero movimentato con conferma di saccatura tendente a centrale e , come hai detto tu Stefano, con aspetto termico tutto da vedere...ma tendenzialmente freddo o moderatamente tale...
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Un bel wave-4.
Da firmare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pasquetta...
Guardate questa...neve a Malta...
Volevo farvi ridere un po'...non fatemene una colpa...![]()
gfs continua a riroporre a ogni run bassa pressione sulla spagna e risalita di un vero forno sull'italia centro meridionale...spero cambi idea in fretta non sopporterei un simile affronto
davvero simpatica la carta del dott reading![]()
Più che col tizzone...questa Pasqua sembrerebbe...con l'ombrello a portata di mano......almeno al nord e sul medioalto tirreno(mentre in effetti al sud si avrebbe un caldo quais estivo)
all'incirca da 5 run GFS continua a proporre un weekend pasquale...quasi alluvionale....per gran parte del nord.
264.jpg
276.jpg
288.jpg
Aggiungiamoci il fatto che circa i 3/4 delle ens sono d'accordo e...prepariamo l'ombrello se siamo del nord o del medioalto tirreno,il telo mare se siamo del sud..![]()
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri