il futuro prossimo dell’umanità se la dovrà vedere di più con le scie chimiche oppure con la disponibilità di acqua ( specie alle medie latitudini ovvero ove è concentrata la maggior parte della popolazione della terra) la quale in tempi brevi, a giudizio unanime della comunità scientifica, diverrà un bene più prezioso, più insostituibile e più appetibile (altre guerre?) del petrolio. Ebbene mi meraviglio che il tema delle scie chimiche - per me una bafala: si veda riguardo il mio pensiero, ignorato, sul sito del Centro Epson meteo ma comunque sul quale non è in gioco la vivibilità di questo pianeta - abbia riscosso fino ad ora in questo forum quasi 1500 contatti mentre ad un messaggio di Aleceppi, sempre di eri, sul convegno sul serio problema delle risorse idriche in Lombardia ( forse perché è coinvolto Giuliacci come relatore?) non sia dato nemmeno una ( dico una risposta). Cari Signori, sono del parere che il livello di maturità e di coscienza culturale di un forum si misuri anche da questo. Avete ovviamente il diritto… di offendervi per questa mia dura presa di posizione, ma spero che serva a svegliare le coscienze!
il problema dell'acqua è comunque una realtà forte in ampie zone del pianeta già ora. figurarsi fra qualche decina di anni se la teoria del GW avrà un seguito. sulle scie chimiche vi dico che non hanno mai catturato minimamente la mia attenzione
semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it
Segnalibri