Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS 00Z: che carte x il Centro !!

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Che il Centro tirrenico possa vedere precipitazioni importanti lo stiamo scrivendo già da svariati giorni..
    Probabilmente anche il Molise più occidentale.
    Oltre, vedremo..
    Riguardo al disegno barico mi sembra che le cose potrebbero andare diversamente da quanto ipotizzato..
    Nessun minimo sprofondato sui mari meridionali italiani o, peggio, sulle coste africane, ma un'evoluzione molto più alta con impianto barico portante in rapida traslazione verso est..

inizio a crederti un tipo un pò rosicone.....L'impianto da te osannato per tanti giorni non c'è...Mi riferisco ad un impianto ad ovest ..... Il nord est vedrà qualcosa, specie domenica, ma il grosso è al centro e c'è perchè l'asse tende a centro e poi ad est altrimenti il grosso al centro non ci sarebbe ma sarebbe stato al nord...Circa i minimi, ce ne sono più di uno ma quelo che interessa a noi ( centrali... ) non c'è più su ligure ma è dato su centro tirreneo e infatti io avevo ipotizzato minimo più basso..POi quando evolve verso ariatico sarà centrale e scorrerà verso il basso adriatico..guardati bene le dinemiche ....( temevo a dire il vero che fosse andato più giù, da me avrebbe fatto meno e ci sarebbe stato più caldo....quindi ben venga così )...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    inizio a crederti un tipo un pò rosicone.....L'impianto da te osannato per tanti giorni non c'è...Mi riferisco ad un impianto ad ovest ..... Il nord est vedrà qualcosa, specie domenica, ma il grosso è al centro e c'è perchè l'asse tende a centro e poi ad est altrimenti il grosso al centro non ci sarebbe ma sarebbe stato al nord...Circa i minimi, ce ne sono più di uno ma quelo che interessa a noi ( centrali... ) non c'è più su ligure ma è dato su centro tirreneo e infatti io avevo ipotizzato minimo più basso..POi quando evolve verso ariatico sarà centrale e scorrerà verso il basso adriatico..guardati bene le dinemiche ....( temevo a dire il vero che fosse andato più giù, da me avrebbe fatto meno e ci sarebbe stato più caldo....quindi ben venga così )...
    Perchè mai???
    Non capisco perchè ogni volta che si provi a confutare le tue teorie reagisci sempre in maniera quasi stizzita....
    E' vero, alla fine metti la faccina sorridente
    Ma ho come la vaga impressione che tu non ami tanto essere contraddetto...
    Suvvia, si discute e finisce lì..
    Io non ho osannato nessuna entrata occidentale,almeno mi sembra...
    Piuttosto mi sembra di aver letto di un'entrata centrale prevista da te e che invece non ci sarà..
    In seno ad un'onda di Rossby è chiaro che il trascinamento fisiologico del getto lo porti ad assumere , in una certa fase, una disposizione quasi perpendicolare rispetto alla pensiola..
    Ma l'affondo sarà NE/SW.
    Non è questione di

Buona pasqua e ricorda di montare le catene entro stasera

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    1 Post(s)

Mi riferisco a questo..

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a questo..

Gravin..strano ma io penso la stessa cosa di te...! IO ho sempre parlato di asse che tendeva a centro è così sarà......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......Circa i minimi, se ricordi, io sono internvenuto perchè qualche run fa i modelli li davano persistentemente al nord invece io sostenevo che sarebbero stati di passaggio al nord, fisiologico sotto le alpi in base alle spinte del getto , ma la sostanza più persistente sarebbe stata di minimi più bassi ..Io sostenevo medio basso tirreno , mari medio bassi ...ora non sarà basso ma sarà medio , poi medio adriatico e poi anche verso balcani qiundi medio basso adriatico...Ti parlo dei minimi che interessano l'area italica, non adare a prendermi quello su Ungheria..Dobbiamo ricordare ancora che il tutto deve ancora impostarsi bene, saranno possibili ancora variazioni...Per ora la mia tendenza mi fa felice...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Circa le catene, me le risparmio per il momemnto, sà l'usura costa..MI prendo l'acqua ..conto di rispolverarle domenica sera-notte o comunque nel corso di Lunedì... Tu magari ti anticiperai a montarle.....

Buona Pasqua anche a te ovviamente..

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Circa le catene, me le risparmio per il momemnto, sà l'usura costa..MI prendo l'acqua ..conto di rispolverarle domenica sera-notte o comunque nel corso di Lunedì... Tu magari ti anticiperai a montarle.....

Buona Pasqua anche a te ovviamente..

Ancora Buona Pasqua anche a te...

Predazzo Wunderground

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •