Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ohhhh, verso l'era glaciale, ah no GW!!!!

Per quanto il volume di controllo Terra sia capace di reagire in modo complesso ad interferenza esterne (sole, attività antropica eccessiva...")è comunque fragile.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ecco...potrei esprimere una mia opinione in merito..(lo faccio qua anche per l'altro 3d sul GW,quello in cui mi hai risposto oggi pomeriggio)...
    Secondo me sul fatto che esista il GW ormai non ci dovrebbero essere più dubbi:il GW è un dato di fatto,provato e conprovato,ormai credo che l'abbiano capito anche i muri che la Terra si stia scaldando e non poco.
    Sulle cause del GW invece credo che ci sia ancora molto da fare prima di poter chiarire con esattezza quali siano realmente le cause di tale cambiamento climatico.
    Dovendo esprimere una mia opinione penso che la seconda corrente di pensiero(quella che non esclude cause antropiche ma da maggior peso a quelle naturali) sia quella forse maggiormente attendibile sullo stato dell'arte del GW.Per esempio a me è sorta spontanea una domanda:perchè negli anni 50 e 60,gli anni del boom economico mentre la CO2 immessa nell'aria aumentò la temperatura globale ebbe invece una leggera diminuzione?
    E poi come si spiega il fatto che tra il 1150-1200 e il 1350-1400 vi fu un cambiamento rapido circa quanto l'ultimo malgrado a quei tempi l'uomo NON inquinasse..come lo si spiega se non per cause naturali?
    Ecco questi sarebbero un paio di interrogativi,caro steph,che mi lasciano molti dubbi sulla massiccia influenza dell'uomo.Come si possono spiegare queste due domande?
    Le tue sono ottime considerazioni e fai bene a porti queste domande. Credo sia un sano spirito scientifico.
    Per quel che ne so, alla domanda blu ci sono almeno un paio di risposte.
    La prima è anche l'ipotesi che risponde alla domanda rossa: forcing di tipo naturale, che sono imputabili in primis alla variabilità della radiazione solare e delle correnti marine (THC) e relative oscillazioni multidecadali oceaniche (PDO, AMO).
    La seconda ipotesi che ripsonde alla domanda blu fa capo di nuova all'attività antropica, ma stavolta con effetto raffreddante: il global dimming causato dagli aerosol.

~~~ Always looking at the sky~~~

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Si ma per chiarezza visto che l'affermazione si basa su quello: è vero o no che le macchie solari (ad oggi ) sono inferiori rispetto a quelle preventivate?
    per i dati che ho io doverbbe essere nella norma, e per ora rispettano quello previsto... se siamo in calo e' perche' siamo in attesa del 24 ciclo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    per i dati che ho io doverbbe essere nella norma, e per ora rispettano quello previsto... se siamo in calo e' perche' siamo in attesa del 24 ciclo...

e allora sono solo articoli scritti tanto per fare sensazionalismo....

Grazie delle risp
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

lampo Re: ohhhh, verso l'era glaciale, ah no GW!!!!

Salve, l'argomento e molto delicato........ e se nn compariranno macchie neanche nei prox mesi?????
    A me sinceramente un raffreddamento nn dipiacerebbe!!!

Giuseppe Laurino.

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Bah... il Sole per riprendersi ha bisogno dei suoi tempi!! non è come accendere la luce in casa!

Il ciclo 24 è partito con le prime apparizioni di macchie a polarità invertita.. ma insieme a queste continuano a comparire macchie con la polarità tipica del ciclo 23 (l'ultimo piccolo gruppo è di un paio di giorni fa), è normale questa fase di transizione.. in ogni caso l'attività è in lenta ripresa

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio

Che spero con tutto il cuore che non parta per almeno qualche anno

Si sta meglio con il Sole al minimo!

Ciao

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Chiedo agli esperti di tenerci informati sull'attività del sole e di avvisarci appena quest'ultimo riprenderà un'attività moderata.

Non nego che una parte di me spera che rimanga debole con poche macchie quindi vorrei sapere quando sarà il momento di abbandonare questa speranza

per quanto sensazionalista e improbabile non nego che vorrei tanto che fosse vero l'articolo iniziale
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Sull'intensità del prossimo ciclo ci sono cmq pensieri dscordanti.

Alcuni ritengono che sarà il più intenso da quando si registrano i dati, altri ritengono che sarà più debole degli ultimi cicli undecennali di fine XX secolo;questo parrebbe trovare conferma nella lenta ripresa che stiamo osservando in questi mesi:

......nuovo ciclo che si prospetta con
    una attività molto più contenuta rispetto ai precedenti cicli undecennali di fine XX secolo. Questa probabile
    bassa attività del nuovo ciclo undecennale sembra confermata dal ritardo di almeno 1 anno (forse anche 2)
    nell’evidenziazione di gruppi ad alte latitudini di un certo spessore e durata che nei cicli precedenti erano già
    stati registrati.

Luciano Piovan/Enrico Mariani

Ciao

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    ...........Secondo me sul fatto che esista il GW ormai non ci dovrebbero essere più dubbi:il GW è un dato di fatto,provato e conprovato,ormai credo che l'abbiano capito anche i muri che la Terra si stia scaldando e non poco.........
    Non è così, basta leggere qui nel forum ed altrove.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •