Non li invidio per nulla,se devo essere sincero![]()
Always looking at the sky
quoto...
Il bello del clima italiano è che puoi avere ogni tipo di tempo...
Li in Norvegia secondo me ci invidiano perchè abbiamo il mare,il sole e il caldo d'estate...
Loro d'inverno hanno 3-4 ore di luce...forse anche meno...vorremmo davvero fare il cambio con loro?Io no...non scambierei mai il clima del nord italia per quello della norvegia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
che spettacolo lòa norvegianon cambierei se abitassi alle terme di valdieri
![]()
la norvegia è fantastika ma non vorrei sempre freddo..preferirei abitare in città come bergen o alesund invece che tromso![]()
D'inverno,a differenza di quanto si possa pensare,riceve spesso assai più neve una città del sud Canada o nord USA,tipo Montreal o Buffalo(poste alla latitudine del nord italia)rispetto alle città norvegesi,che sono a latitudini ben più alte e godono di meno ore di luce...
Infatti l'azione della Corrente del Golfo si fa comunque sentire e non poco anche alle latitudini norvegesi...così per esempio a Bergen(latitudine quasi del circolo polare artico)è abbastanza facile che piova anche in Inverno,e la neve in tale zona si vede spesso solo con correnti da N-N/NW...
Diverso invece in Svezia e Finlandia...li l'azione della CDG si fa sentire molto meno...e devo dire che non fosse per lo scarso numero di ore di luce farei volentieri scambio con una città svedese o finnica...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Inverni così lunghi non riuscirei a sopportarli, da maggio a settembre divento decisamente caldofilo...
Il caldo sole italiano, il tepore estivo, le serate in infradito e magliettina in libertà, il mare, i temporali. Mi mancherebbero troppo...
Always looking at the sky!
Segnalibri