Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Preliminari sul NW, la fase temporalesca si prepara: 2^parte

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Ma era prevista già da ora una linea di convenzione su quelle zone?
    Non mi pare essere posta in una WCB...
    guarda, la WCB a volte mostra strane cose (esperienza personale), potrebbe anche non esserci come tu dici giustamente e mostrare varie facce (come quelle degli avvoltoi sui forum) che si discostano dai canoni tradizionali.
    Si, la conveizone era da aspettarselo, come dicevo ieri, in testa al fronte freddo vero e proprio. E infatti così sta avevnendo. Specie quando va ad intensificarsi la convergenza nei bassi strati da SE oltre al maggior soleggiamneto di queste ore!
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    Si, primo grappolo di temporali in seno al nastro trasportatore caldo.
    Mi aspetto qualche interessante sistema a mesoscala entro le prossime ore.
    Per il nord il peggioramento si dovrebbe concretizzare in un secondo momento e dovrebbe essere caratterizzato da fenomeni temporaleschi.

Arriva bello spedito !!!!)O/O(
    Speriamo non si affievolisca sulla terraferma, come spesso accade in queste circostanze

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    guarda, la WCB a volte mostra strane cose (esperienza personale), potrebbe anche non esserci come tu dici giustamente e mostrare varie facce (come quelle degli avvoltoi sui forum) che si discostano dai canoni tradizionali.
    Si, la conveizone era da aspettarselo, come dicevo ieri, in testa al fronte freddo vero e proprio. E infatti così sta avevnendo. Specie quando va ad intensificarsi la convergenza nei bassi strati da SE oltre al maggior soleggiamneto di queste ore!
    Perfetto.Grazie mille per le tue splendide spiegazioni.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Arriva bello spedito !!!!)O/O(
    Speriamo non si affievolisca sulla terraferma, come spesso accade in queste circostanze
    Non si vede benissimo ma questo è il radar delle precipitazioni, direi molto attivo
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Queste situazioni meteo sono molto affascinanti. Dev'essere una soddisfazione capirle a fondo dal punto di vista termodinamico.

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Queste situazioni meteo sono molto affascinanti. Dev'essere una soddisfazione capirle a fondo dal punto di vista termodinamico.
    infatti, ed è ancora + bella se ci metti la matematica! Ma questo è un altro campo che ogni tanto mi racconto da solo
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Questo sistema temporalesco mi ricorda molto ( anche se con asse diverso) quello che l'anno scorso produsse il devastante down burst nel Viterbese.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Questo sistema temporalesco mi ricorda molto ( anche se con asse diverso) quello che l'anno scorso produsse il devastante down burst nel Viterbese.
    Bravo. Avevo fatto lo stesso pensiero. Comunque oggi Caroselli ripete: Dal Circeo in giù non c'è trippa per gatti. Molto temporalesco (nube nera con fulmini) invece nel mare e sulla costa da Viterbo alla Toscana.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Il mostricciattolo tra Tunisia e Sicilia sembra un corposo sistema MCS e non
    mi sembra l'unico prodotto dall'ingresso freddo spintosi a sud.

2008/05/28 14:00 UTC
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Qua (Livorno) è in arrivo il primo temporale: sfulmina e tuona, la base della nube è altissima, e mi aspetto solo un rovescio sabbioso, ma è un inizio
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •