Salve a tutti, premetto che non me ne intendo per nulla di Meteorologia, peró ormai sto constatando che da fine marzo, almeno nella mia zona, Milano, non sono mai trascorsi piú di 3 o 4 giorni consecutivi senza pioggia, mentre l'anno scorso la vera estate era proprio iniziata il giorno di Pasquetta, il 9 aprile. Lunedí e martedí scorsi, mentre al mattino aspettando il treno constatavo che nel cielo non ci fosse nemmeno una nuvola, niente! Un sole bellissimo, poi al pomeriggio senza ombrello mi sono lavato. Da tempo inizio a guardare con una certa attenzione le varie previsioni del tempo, e mi rendo conto di quanto siano variabili. Virgilio meteo ad esempio, ma anche tutti gli altri siti simili, cambiano repentinamente le previsioni, dando prima sole, poi temporale, poi nuvoloso. Di solito le previsioni diventavano inattendibili se troppo a lungo termine, ma ora lo sono anche per il giorno dopo. Ci sono addirittura siti, come *******.it, che promettono previsioni a 15 giorni, o anche a molto piú lungo termine. Volevo quindi un parere sull'affidabilitá di queste previsioni del tempo, mi posso davvero aspettare che finalmente alla fine di questa settimana arriverá un po' di vero sole estivo? Grazie mille