dopo aver letto gli ultimi post ho visto un sacco di assurdita!!
allora puntualizziamo..
intanto: d'estate le temperature massima a genova sono sempre INFERIORI rispetto alla pianura padana.
l'umidita non č x tutta l'estate a livelli alti .. anzi.. solo in qualche periodo.
poi ogni giorno qua c'č una bella brezza che rende il clima splendido..
e volete dirmi che in posti come milano, torino,ecc d'estate si sta meglio che qua..?? ma x favore va..![]()
comunque il modellame in generale mi preoccupa...vedo una situazione (quella che si verrā a creare) dura da abbattere...felice di essere smentito!![]()
Ma č una questione personale, Matt. Ti posso assicurare che personalmente ogni volta che negli ultimi anni scendevo in Liguria prendevo delle grosse bastonate e non vedevo l'ora di tornare nella mia Milano degli over 30°. Io non reggo l'umiditā ma questa non č una cosa assoluta valida per chiunque, altrimenti non si spiegherebbe perchč le coste italiane vengono prese d'assalto durante l'estate
![]()
Milano e Torino non lo so ma per l'alta pianura cuneese ti confermo che nel mese di luglio o agosto la situazione generale nell'arco delle 24 ore e' sicuramente migliore, appurato svariate volte!!!
Sui primi caldi estivi sono daccordo con te perche' la brezza marina ancora piuttosto fresca fa la differenza ma quando il mare si e' scaldato a dovere la situazione tende a capovolgersi !!!
Da svariati anni provo queste sensazioni sulla mia pelle!!!![]()
il mio discorso era riferito a localita' tipo Andora , Loano; Borghetto SS quindi a ponente e a detta tua piu' ventilate di Genova!!!
Allora non oso immaginare come sia il clima a Genova citta'!!!
Laigueglia poi e' una localita' che non tira un filo di vento neanche a morire almeno nei periodi che ci sono stato!!!
Concordo con te se parliamo di giugno prima decade di luglio ma dopo tale data la situazione in liguria diventa piu' invivibile che nella mia pianura almeno per le localita' che ho citato pocanzi!!!![]()
Segnalibri