New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
...A si in quel caso si...Ma anche in Inverno o Autunno accade molte volte...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
anche secondo me, l'ondata calda in corso si è notevolmente intensificata e prolungata di run in run, come spesso è successo anche nelle altre estati '2000, e bastano un paio di giorni quasi azzorriani per andare a +32 +33...
niente di catastrofico (tenete giù l'innominabile) ero tra quelli che desiderava un pò di caldo, e ne sono contento...
ma di fatto è così, nessun modello mostrava 5 gradi sopramedia per 10 giorni..
cmq va bene così, dai, vedrem![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti, anch'io ricordavo che, nella scorsa settimana, l'ondata di caldo era data in diminuzione già per l'inizio di questa settimana, con instabilità sulle aree alpine e prealpine: ad oggi fino al weekend no se ne esce.
Peccato, ma ormai nelle ultime estati è sempre andata così![]()
Non solo mercoledi', ma ancora giovedi' (almeno con i run 00Z e 06Z di GFS) buona parte del Nord a N del Po (rilievi in primis) doveva essere interessato da una discreta passata temporalesca tra il pomeriggio/sera di oggi e il pomeriggio di domani !
Purtroppo non ho salvato le carte, ma proprio giovedi' mattina avevo aperto un thread all'uopo nella stanza di Nowcasting del Nord: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=84647
Io poi non ho piu' guardato le carte, tant'e' che sino a questa mattina ero rimasto a quella situazione prevista, indi x cui mi attendevo una passata temporalesca dal pomeriggio almeno qui: devo dire che questa mattina, riaprendo il forum e diverse carte meteo, ci sono rimasto un tantino....male, ecco !
Tutto buttato nel cesso (magari si avesse almeno tirato l'acqua....), ole' !
![]()
![]()
Gfs continua a posticipare la fine della caldazza, film già visto parecchie volte nelle ultime estati.
Peccato, credevo che fosse tornata un minimo di normalità dopo una primavera che ha fatto la primavera, e invece...![]()
Vediamo di non generalizzare troppo.
Che un effetto locale possa essere visto male con una settimana di anticipo fa sempre parte del gioco.
Ma di posticipi reiterati di fine configurazione se ne sono visti solo nel 2003.
E questa situazione nefasta si è talmente radicata che adesso "i modelli hanno sempre posticipato la fine delle grandi avvezioni (irruzioni)".
Una sorta di 1984-meteo insomma.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri