Ma quelli della Epson non potrebbero intervenire visto che sono..."di casa"?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
...su ragazzi...cosa vogliamo pretendere....ci sono addirittura dei professori luminari che sbagliano a comporre le tracce dei compiti degli esami di maturità!!!
l'unico problema è che il programma è jakpot e non prendere o lasciare.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
-10°.....tropppo freddo per nevicare....![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
non vi meravigliate, ho avuto una feroce discussione con mia figlia questo inverno sul tema. lei fa il 4° liceo scientifico (con la media del 9, beata lei) e mi "spiegava" che il suo professore di fisica, non ricordo attraverso quale percorso, aveva "insegnato" alla classe che nevica solo a temperature prossime allo zero.
questa discussione nacque una sera, a canazei, mi pare il due o tre gennaio di questo 2008.
inutile dire che il giorno dopo la portai apposta in marmolada: temperatura all'uscita del tunnel (diciamo l'intermedia per chi conosce il posto) -22°, freddo atroce, e dopo poco (esiste un Dio anche nella meteo) ecco che comincia a fiocchettare ...
immaginate lo stupore della bambocciae la rissa che ne è seguita nella sua classe quando ha riferito l'episodio al suo professore il quale, chiosando, ha chiuso il discorso dicendo che a tale altezza (3.000 circa) la neve era senz'altro portata dalla valle dove la temperatura era meno rigida a causa delle correnti ascensionali ed allora
.
mi meraviglia invece come una trasissione del buon papi abbia tanto seguito....
comunque ottima mail per striscia. precisa e con la giusta verve polemica.
complimenti all'autore.
sarà un ovest shift....
sarà un est shift....
mai una volta che ci shiftasse addosso....
Segnalibri