Intanto si registra l'accordo (più o meno) tra ECMWF e GFS (e pure spaghetti).
Comunque non l'ho mai scritto ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
insomma... non sono lontanissime , tutto si giocherbbe già entro le 144/168 come avvio delle dinamiche seguenti e qui siamo già in lasso di tempo in cui modelli come reading hanno una % di validità molto alta , l'affondo comunque non è apparso dal nulla , già da qualche giorno nel modello inglese si era fatto strada la possibilità :
ora siamo entro le 168h , da qui in poi non credo in grandi stravolgimenti
la strada era ben tracciata nel lungo periodo , ora sarà solo da vedere per i dettagli la precisa collocazione e gli effetti annessi .
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Tutto da vedere ancora, sono carte a 10 gg facilmente ritrattabili, certo qualche segnale non manca, ma il run a 240 h per me è fantascienza.
Peraltro la pensa ben diversamente l'americano Gfs.
Di certo, qui al sud, dopo il calo termico dei prox 2-3 gg, tornerà il caldo nel week-end, seppur non eccessivo come gli ultimi tempi, il resto è tutto da verificare.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
è l'unico modo per vedere un po di pioggia qua.
Segnalibri