Beh se hai notato i tetti sono in legno... Leggerissimi! Tuttavia l'ipotesi tornado non è da escludere; la gente del luogo comunque sembra non aver visto nulla... ( Marko Koro¨ec riporta: "noone said they saw anything.only like "it was dark as at night, all debris were flying around and sound was strong like close thunder etc")![]()
![]()
Io non ci credo.A me sembra impossibile che raffiche a 120 kmh sradichino totalmente degli alberi, facciano volare tetti e attorciglino un pezzo di guard rail attorno ad un palo.
Qualche giorno fa la stazione di Segrate (CML, è una Davis) ha rilevato raffiche superiori ai 110 kmh durante un ts, e comunque al massimo è stato abbatuto qualche isolato albero.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
questa è incredibile...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
mentre in questa si vede che la zona dove gli alberi sono abatuuti è ben confinata, in alto sulla collina non ci sono stati danni
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Io non sono in grado di fare una stima, ma credo che questa immagine sia eloquentissima...
Alberi conciati in questo modo non possono essere messi così da venti a 120 kmh, mi pare abbastanza evidente.
Per quanto riguarda la velocità dei venti prodotti da microburst, ho letto che possono arrivare a 170 mph (270 kmh).
![]()
Cosa sarà successo in Slovenia.
Segnalibri