Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il finimondo in Slovenia.....

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    )O/O()O/O()O/O( 120km/h e ti tira giù mezza casa....ma son fatte di cartone come in America
    Beh se hai notato i tetti sono in legno... Leggerissimi! Tuttavia l'ipotesi tornado non è da escludere; la gente del luogo comunque sembra non aver visto nulla... ( Marko Koro¨ec riporta: "noone said they saw anything.only like "it was dark as at night, all debris were flying around and sound was strong like close thunder etc")

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    e perchè i forumisti parlano di tornado?
    Perchè a prima vista effettivamente sembrano danni da tornado, almeno EF1/EF2!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese Visualizza Messaggio
    Come ha segnalato il buon Marko nella sezione Chaser, l'agenzia meteorologica slovena parla di danni esclusivamente da downburst, con raffiche che possono aver raggiunto localmente i 120 km/h
    Io non ci credo. A me sembra impossibile che raffiche a 120 kmh sradichino totalmente degli alberi, facciano volare tetti e attorciglino un pezzo di guard rail attorno ad un palo.

Qualche giorno fa la stazione di Segrate (CML, è una Davis) ha rilevato raffiche superiori ai 110 kmh durante un ts, e comunque al massimo è stato abbatuto qualche isolato albero.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io non ci credo. A me sembra impossibile che raffiche a 120 kmh sradichino totalmente degli alberi, facciano volare tetti e attorciglino un pezzo di guard rail attorno ad un palo.

Qualche giorno fa la stazione di Segrate (CML, è una Davis) ha rilevato raffiche superiori ai 110 kmh durante un ts, e comunque al massimo è stato abbatuto qualche isolato albero.

Le case e i boschi han danni da venti a non meno di 180km/h, sembrano foto del passaggio di Lothar sulla Svizzera a fine Dicembre del '99 (se non erro)....ma un downburst di un temporale può arrivare a tanto???....io pensavo che già 130-150km/h fossero il limite.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

questa è incredibile...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

mentre in questa si vede che la zona dove gli alberi sono abatuuti è ben confinata, in alto sulla collina non ci sono stati danni
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Le case e i boschi han danni da venti a non meno di 180km/h, sembrano foto del passaggio di Lothar sulla Svizzera a fine Dicembre del '99 (se non erro)....ma un downburst di un temporale può arrivare a tanto???....io pensavo che già 130-150km/h fossero il limite.
    Io non sono in grado di fare una stima, ma credo che questa immagine sia eloquentissima...

Alberi conciati in questo modo non possono essere messi così da venti a 120 kmh, mi pare abbastanza evidente.

Per quanto riguarda la velocità dei venti prodotti da microburst, ho letto che possono arrivare a 170 mph (270 kmh).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io non sono in grado di fare una stima, ma credo che questa immagine sia eloquentissima...

Alberi conciati in questo modo non possono essere messi così da venti a 120 kmh, mi pare abbastanza evidente.

Per quanto riguarda la velocità dei venti prodotti da microburst, ho letto che possono arrivare a 170 mph (270 kmh).

Ma infatti... Mi sa che l'agenzia meteorologica slovena non sia al corrente degli eventi in tal zone!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese Visualizza Messaggio
    Ma infatti... Mi sa che l'agenzia meteorologica slovena non sia al corrente degli eventi in tal zone!
    Già... Mi sa anche a me...

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Cosa sarà successo in Slovenia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •