«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
solo negli ultimi giorni siamo scesi sotto i 30°C,sta alternando fasi sottomedia a fasi sopramedia..giugno è stato quasi tutto sopra media,luglio alterna,agosto non so'.Cieli limpidi freschi e ventosi in questi ultimi gg,ma al mare ci si puo' andare lo stesso :D
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Beh se guardiamo le carte prossime a 850 hPa, dopo il fresco di questi giorni, sicuramente staremo in media, anche gli spaghi sono molto compatti almeno fino a inizio agosto attorno la media appunto.
Ma tra la terza decade di giugno e la prima decade di luglio non si scendeva mai sotto la +20!
Purtroppo non ho dati alla mano, ma ad esempio Luglio 2007, famoso purtroppo per i disastri dovuti ai picchi di calore (valori che qualcuno purtroppo evoca e auspica ancora), qui finì se nn ricordo male con una media di +34 nelle max.
Quest'anno finora nn ci sono stati quei picchi, ma è la persistenza di temperature attorno 35° per circa 20 gg consecutivi (soprattutto zone interne e ioniche salentine) che ha fatto penare di più.
![]()
Ultima modifica di Stefano83; 24/07/2008 alle 10:50
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Infatti è capitato anche a lavoro qualche giorno fa che facevo notare come l'estate sia circa 1° sopra media fin'ora ed un mio collega mi ha risposto chiedendomi "Si ma che medie usi però?".
E' stata un obiezione davvero sensata, perchè si è vero che le medie 90-07 sono più attuali, ma mi piacerebbe sapere perchè al NOAA usino ancora le medie 68-96.
Always looking at the sky!
Giugno mi ha dato molte soddisfazioni, ma Luglio solo 13mm, anche se termicamente parlando, non siamo molto distanti dalla media (però devo ancora calcolare le medie)
![]()
Abbasatzna soddisfatto nelle temperature, avrei voluto avere più pioggie.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri