Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: che ve ne pare ?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: che ve ne pare ?

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    l'HP perfetto, la -15 dovrebbe aver coperto tutto il Centro-Sud in quella che, presumibilmente, sia stata l'ondata maggiore ai medi-bassi strati degli ultimi 120 anni per noi meridionali ... no ma guardate poi il mese come prosegue )O/O()O/O()O/O(HP termico SULL'ITALIA !!!

Mah...HP termico quello....manco fossimo stati nell'era glaciale...
    Se non conosciamo i valori di gpt non possiamo dire con precisione se è termico o non lo è...
    Perchè allora,guardando solo la pressione,pure questo potrebbe essere termico:

17 febbraio 2008.jpg

Comunque per me meglio di questo trio non c'è niente....

10 febbraio 1956 la neve del secolo.jpg

11 febbraio 1956.jpg

12 febbraio 1956.jpg

La perfezione totale...Emilia sepolta dalla neve!!!!
    Per avere tre giornate così son disposto a correre nudo sull'A13 da Ferrara a Bologna e ritorno...

Mi piacerebbe sapere quanti cm ha fatto in quell'occasione al nord.
    Per Ferrara ho supposto almeno 40 cm ma mi sa che ce ne sian stati assai di più...)O/O()O/O()O/O(
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    mmm

per come parte, nasce da una natura termica

è logico che non è che sulle nostre teste era termico e si gonfiava, però se vedi le carte precedenti sicuramente la radice dell'HP era termica, le propagini arrivate sull'Italia magari no ...
    Dubito anche sul fatto che sia nato come hp termico...quell'hp mi ricorda molto quello di dicembre 2001,con lontane origini azzorriane(se vai 10 giorni prima si vede difatti che è il frutto di un'elevazione azzorriana verso la GB,e successiva distensione verso la Russia.

Più probabile che si tratti di un hp dinamico,anche se senza una carta dei gpt non possiamo dire con certezza quale dei due tipi di hp possa essere...anche la mia infatti è solo una mera supposizione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Se non conosciamo i valori di gpt non possiamo dire con precisione se è termico o non lo è...

17 febbraio 2008.jpg

Comunque per me meglio di questo trio non c'è niente....

10 febbraio 1956 la neve del secolo.jpg

11 febbraio 1956.jpg

12 febbraio 1956.jpg

La perfezione totale...Emilia sepolta dalla neve!!!!
    Per avere tre giornate così son disposto a correre nudo sull'A13 da Ferrara a Bologna e ritorno...

Mi piacerebbe sapere quanti cm ha fatto in quell'occasione al nord.
    Per Ferrara ho supposto almeno 40 cm ma mi sa che ce ne sian stati assai di più...)O/O()O/O()O/O(
    Si sa che indici c'erano quell'anno? No perchè se si sanno invece ogni inverno di fare AMO+ _ / ;ENSO; la trottolina che gira sul polo...basterebbe cercare la somiglianza o meno con quell'anno!!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Si sa che indici c'erano quell'anno? No perchè se si sanno invece ogni inverno di fare AMO+ _ / ;ENSO; la trottolina che gira sul polo...basterebbe cercare la somiglianza o meno con quell'anno!!
    Pensa che quell'inverno ebbe un dicembre e un gennaio mitissimi...quasi paragonabili al dicembre 06 e al gennaio 07.La situazione iniziò a cambiare dal 24 gennaio circa poi il 31 gennaio si scatenò il finimondo.

Sinceramente non so quali indici ci fosserò quell'inverno...probabilmente c'era una QBO bella negativa.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

17 febbraio 2008.jpg
    come fai a paragonarlo all'HP dinamico del Febbraio scorso scusa ? Ma guarda le carte precedenti e le temperature al suolo in Europa (dati archivi + temperature in Italia in quei giorni)

http://www.wetterzentrale.de/archive...lp19050117.gif

http://www.wetterzentrale.de/archive...lp19050118.gif

http://www.wetterzentrale.de/archive...lp19050119.gif

http://www.wetterzentrale.de/archive...lp19050120.gif

http://www.wetterzentrale.de/archive...lp19050121.gif

un 1030 Hpa che diventa 1050 in piena Russia dubito sia di natura dinamica se poi al suolo fa un freddo della madonna

in Italia non sarà arrivato fino a gonfiarsi termico (e comunque, HP termici durante la PEG arrivavano fino alle Alpi, non mi sembra niente di cosi impossibile per i tempi) ma è palese che è l'isolamento di una zona di alta appena termicizzata e al suolo un richiamo di correnti fredde NordOrientali

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •