Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
Molti prendono per oro colato i dati provenienti dalle stazioni terrestri quando sappiamo tutti come sono mantenute e ne abbiamo vari esempi proprio qui in Italia. Il SAT è l'unico che può fare misurazioni corrette, ma sembra che sia snobbato dai più. __________________
certo perchè i dati satellitari smentiscono l' aumento di temperatura
L'aumento della temperatura globale osservato negli ultimi 100 anni è INDISCUTIBILE !!!
Come indiscutibile è lo scioglimento dei ghiacciai.
Discutibile è l'entità di questo aumento.
Discutibile è le percentuale dovuta all'uomo di tale aumento.-
INDISCUTIBILE è il bisness che viene cavalcato dai cosidetti catastrofisti o serristi, non tutti per fortuna!
Alcune decine penso siano in buona fede.-
Come alcuni, dall'altra sponda della barricata, lavorano per "portare acqua al loro mulino".-
I satelliti ci danno notizie esatte in merito all'aumento delle temperature, ma purtroppo sono misurazioni "recenti", e da queste "recenti" misurazioni, risulta uno "stop" all'aumento globale.
La "guerra" in atto fra scienziati non è certo nel negare l'aumento delle temperature globali, ma su cosa e quanto l'uomo ci "metta di suo".-
Da parte mia, altamente scarso di nozioni scientifiche, ma appassionato al problema, mi sto ancor più confermando nell'idea che l'uomo non incida in tale inconfutabile aumento se non per un 5 % circa.-
Tale conferma la devo grazie alle discussioni in atto qui dentro, mai troppe a mio modesto avviso.
Grazie a Steph, mmg1, 4eCast, Marco P.,C.Gravina, R.Zago, Mory, Tarivor, Blizzard, ....ed altri.
In particolar modo a Clayco, che con la sua "cocciutaggine", ed educazione, tiene sempre desto il "problema"
Ciao,
Giorgio