Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Il re degli anticatastrofisti

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    Molti prendono per oro colato i dati provenienti dalle stazioni terrestri quando sappiamo tutti come sono mantenute e ne abbiamo vari esempi proprio qui in Italia. Il SAT è l'unico che può fare misurazioni corrette, ma sembra che sia snobbato dai più. __________________
    certo perchè i dati satellitari smentiscono l' aumento di temperatura
    L'aumento della temperatura globale osservato negli ultimi 100 anni è INDISCUTIBILE !!!
    Come indiscutibile è lo scioglimento dei ghiacciai.
    Discutibile è l'entità di questo aumento.
    Discutibile è le percentuale dovuta all'uomo di tale aumento.-
    INDISCUTIBILE è il bisness che viene cavalcato dai cosidetti catastrofisti o serristi, non tutti per fortuna!
    Alcune decine penso siano in buona fede.-
    Come alcuni, dall'altra sponda della barricata, lavorano per "portare acqua al loro mulino".-
    I satelliti ci danno notizie esatte in merito all'aumento delle temperature, ma purtroppo sono misurazioni "recenti", e da queste "recenti" misurazioni, risulta uno "stop" all'aumento globale.
    La "guerra" in atto fra scienziati non è certo nel negare l'aumento delle temperature globali, ma su cosa e quanto l'uomo ci "metta di suo".-
    Da parte mia, altamente scarso di nozioni scientifiche, ma appassionato al problema, mi sto ancor più confermando nell'idea che l'uomo non incida in tale inconfutabile aumento se non per un 5 % circa.-
    Tale conferma la devo grazie alle discussioni in atto qui dentro, mai troppe a mio modesto avviso.
    Grazie a Steph, mmg1, 4eCast, Marco P.,C.Gravina, R.Zago, Mory, Tarivor, Blizzard, ....ed altri.
    In particolar modo a Clayco, che con la sua "cocciutaggine", ed educazione, tiene sempre desto il "problema"
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    L'aumento della temperatura globale osservato negli ultimi 100 anni è INDISCUTIBILE !!!
    INDISCUTIBILE è il bisness che viene cavalcato dai cosidetti catastrofisti o serristi, non tutti per fortuna!
    Come alcuni, dall'altra sponda della barricata, lavorano per "portare acqua al loro mulino".-
    I satelliti ci danno notizie esatte in merito all'aumento delle temperature, ma purtroppo sono misurazioni "recenti", e da queste "recenti" misurazioni, risulta uno "stop" all'aumento globale.
    La "guerra" in atto fra scienziati non è certo nel negare l'aumento delle temperature globali, ma su cosa e quanto l'uomo ci "metta di suo".-
    Da parte mia, altamente scarso di nozioni scientifiche, ma appassionato al problema, mi sto ancor più confermando nell'idea che l'uomo non incida in tale inconfutabile aumento se non per un 5 % circa.-
    Tale conferma la devo grazie alle discussioni in atto qui dentro, mai troppe a mio modesto avviso.
    Grazie a Steph, mmg1, 4eCast, Marco P.,C.Gravina, R.Zago, Mory, Tarivor, Blizzard, ....ed altri.
    In particolar modo a Clayco, che con la sua "cocciutaggine", ed educazione, tiene sempre desto il "problema"
    Ciao,
    Giorgio
    Ciao Giorgio, Singer afferma che dai dati satellitari non c'è stato alcun riscalmento questo come lo spieghi?
    Puoi spiegarmi bene quale sarebbe il buisiness "serrista" ? A me sembra più dall'altra sponda....
    Sulla % di colpa dell'uomo ti chiedo come hai calcolato questo 5%:
    l'aumento di temperatura, per me, dipende sia da cause naturali che antropiche solo che nella secoda metà del XX secolo, sulla base delle cause naturali avremmo dovuto avere una lieve riduzione e non un aumento (attività solare in calo, tre eruzioni colossali: Agung, El Chicon e Pinatubo) allora perchè solo 5%?
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Dunque... l'inquinamento e l'abuso di certe forme di energia fanno male in ogni caso, la gente già se ne frega, se gli scienziati e i governi dovessero dire che è tutto normale e l'uomo influisce in minima parte (o comunque meno di quanto si dice di questi tempi) non risolveremmo mai il problema...

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Molti prendono per oro colato i dati provenienti dalle stazioni terrestri quando sappiamo tutti come sono mantenute e ne abbiamo vari esempi proprio qui in Italia. Il SAT è l'unico che può fare misurazioni corrette, ma sembra che sia snobbato dai più. __________________
    certo perchè i dati satellitari smentiscono l' aumento di temperatura
    Francamente non ti so dire quanto i dati satellitari siano più attendibili di quelli terrestri, però restano comunque da capire alcune cose:
    1 se i dati satellitari smentiscono l'aumento termico, perchè i ghiacciai (quasi tutti) fondono?
    2 Uno dei "cavalli di battaglia" degli antiserristi sono le lacunose ricostruzioni delle temperature del passato mancando misurazioni effettive; allora se sono valide solo le misurazioni satellitari abbiamo fatto un ulteriore passo indietro?
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Atteggiamenti sbagliati da un estremo e dall'altro.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco P. Visualizza Messaggio
    Francamente non ti so dire quanto i dati satellitari siano più attendibili di quelli terrestri, però restano comunque da capire alcune cose:
    1 se i dati satellitari smentiscono l'aumento termico, perchè i ghiacciai (quasi tutti) fondono?
    2 Uno dei "cavalli di battaglia" degli antiserristi sono le lacunose ricostruzioni delle temperature del passato mancando misurazioni effettive; allora se sono valide solo le misurazioni satellitari abbiamo fatto un ulteriore passo indietro?
    C'è anche questa

http://www.agu.org/pubs/crossref/200...GL019024.shtml

“Industrial CO2 emissions as a proxy for anthropogenic influence on lower tropospheric temperature trends” Geophysical Research Letters, Vol. 31, L05204, 2004- A. T. J. de Laat, A. N. Maurellis
    Peer review su rivista autorevole abstract inglese

cito:
    "abbiamo osservato che i cambiamenti della temperatura della superficie terrestre, potrebbero essere il risultato di un processo di riscaldamento locale di superficie, non connesso con la forzante radiativa dei gas a effetto serra."

Commento e poi dicono che c'è il consenso

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
    Ma ci sono scienziati che mentono?
    «Ci sono organismi che arrivano alle conclusioni sbagliate. Che ignorano per esempio i dati satellitari che dimostrano che non c'e' stato alcun riscaldamento.......».
    certo perche' i dati satellitari smentiscono l' aumento di temperatura

Oddio, non proprio eh:

Ovvio, sono ormai solo 30 anni di rilevazioni satellitari, ma il trend e' comunque di un +0.13° globale x decade.

Sul resto non mi pronuncio, visto che gia' fiumi di parole sono stati scritti in merito......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi ha ragione ?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, non proprio eh:

Ovvio, sono ormai solo 30 anni di rilevazioni satellitari, ma il trend e' comunque di un +0.13° globale x decade.

Sul resto non mi pronuncio, visto che gia' fiumi di parole sono stati scritti in merito......

Quoto!

quello che ha detto Singer e cioè:

L'uomo non c'entra?
    «È questo il punto: l'uomo non c'entra. Basta guardare i dati: il clima si è surriscaldato tra il 1900 e il 1940, molto prima che l'umanità abusasse dell'energia. Poi si è raffreddato tra il 1940 e il 1975. Per i cinque anni successivi si è riscaldato di nuovo. Ma dal 1979 si è leggermente raffreddato».

NON TORNA!

Dal 98 si è leggermente raffreddato (come ha affermato lo stesso Singer nel suo libro) ma non so se è significativo, perchè dal 99 si è riscaldato. 30 anni bastano per un trend di temperatura, e siamo il riscaldamento! Ti ricordi ne avevamo già parlato.

E' un errore grave!
    Ultima modifica di clayco; 22/08/2008 alle 17:19

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Giorgio
    Tra tante critiche per fortuna c'è chi mi apprezza, per gli altri: tendo a migliorare con il tempo, le critiche sono sempre importanti per un confronto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •