Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116
    Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NW: rischiamo un bis dell'inverno 2001-2002

Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Piu' caldo del Dicembre 2001
    Certo, e chi lo nega? Ma da lì a dire che è "caldo"....

Cmq scrivo solo perchè sono in pausa pranzo, ma quando leggo certe cose cosa dovrei fare?... nel 2001 mi sognavo i 51 mm che ho totalizzato in questo Dicembre.

Detto questo il periodo Novembre-Dicembre 2005 non è stato certo generoso di precipitazioni, specie sulle Alpi, ma paragonarlo al 2001.... dai su!

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis

Detto questo il periodo Novembre-Dicembre 2005 non è stato certo generoso di precipitazioni, specie sulle Alpi, ma paragonarlo al 2001.... dai su!

Saluti, Wallis
    Caldo in senso assoluto a Dicembre sarÃ* ben difficile....

Per le Alpi Occidentali credo che sia paragonabile in Valsesia la mia Davis ha registrato per ora 4 millimetri a Novembre (uno dei mesi piu' piovosi dell'anno) e 24 per ora a Dicembre...

Ciao

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis

Cmq scrivo solo perchè sono in pausa pranzo, ma quando leggo certe cose cosa dovrei fare?... nel 2001 mi sognavo i 51 mm che ho totalizzato in questo Dicembre.

Saluti, Wallis
    ma chi ha detto che e'caldo!? ho detto che e'peggio del 2001,uno dei peggiori inverni mai stati, ed in piu non fa nemmeno freddo,anche fosse stato freddo sarebbe negativo,il 2001 fu freddo inutile adesso manco c'e'quello. Grande tread di davide,e l'allarme purtroppo si e'realizzato,2001 bis + piu caldo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    ma chi ha detto che e'caldo!? ho detto che e'peggio del 2001,uno dei peggiori inverni mai stati, ed in piu non fa nemmeno freddo,anche fosse stato freddo sarebbe negativo,il 2001 fu freddo inutile adesso manco c'e'quello. Grande tread di davide,e l'allarme purtroppo si e'realizzato,2001 bis + piu caldo.
    Mi correggo, la seconda decade a Milano AM e'stata di ben +7.8 di media max , contro la norma di +5.5, quindi e'ben peggio del 2001,la seconda decade nel 2001 fu la piu fredda dal 71, davide avevi ragione, oltre al bis in piu'adesso il caldo,stesse configurazioni quando iniziera'l'inverno come fenomeni e come temperature!?
    Ultima modifica di Konrad66; 21/12/2005 alle 02:55

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Eddai Simone......i primi 20 gg di questo inverno sono stato sicuramente più caldo rispetto al 2001 ok, ma non puoi giÃ* sentenziare che tutto questo inverno sarÃ* sicuramente peggiore del 2001/2002.
    Come puoi dirlo.Se proprio vuoi, precisa i primi 21 giorni ma non l'inverno nel suo complesso.
    Tra l'altro stando alle carte doierne un po di freddo dal 26 in avanti arriverÃ*.
    Ricordati anche che nel 2001 sulle nostre montagne non c'era un filo di neve.Quest'anno 50 cm li abbiamo.
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    Eddai Simone......i primi 20 gg di questo inverno sono stato sicuramente più caldo rispetto al 2001 ok, ma non puoi giÃ* sentenziare che tutto questo inverno sarÃ* sicuramente peggiore del 2001/2002.
    Come puoi dirlo.Se proprio vuoi, precisa i primi 21 giorni ma non l'inverno nel suo complesso.
    Tra l'altro stando alle carte doierne un po di freddo dal 26 in avanti arriverÃ*.
    Ricordati anche che nel 2001 sulle nostre montagne non c'era un filo di neve.Quest'anno 50 cm li abbiamo.
    ciao
    finora lo e'termicamente, davide ha lanciato giuustamente l'allarme perche'le similitudini sono tante e piu'caldo..... idem anche dal 26 , non cambia nulla ,se fara'il freddo secco lo ricordera' ancor di piu,ricordo che duro' fino al 20 gennaio il freddo siccitoso del 01-02!d'altronde non e'mai mancato il freddo negli ultimi inverni,e'ovvio,ma le perturbaz

50cm in piu'del 2001,ma 5 metri di ghiaccio c'erano in piu 4 anni fa' .....anziche recuperare. . . . . e'l'inverno tutto del Nord-E

CapoNord
    Ospite

finora lo e'termicamente, davide ha lanciato giuustamente l'allarme perche'le similitudini sono tante e piu'caldo..... idem anche dal 26 , non cambia nulla ,se fara'il freddo secco lo ricordera' ancor di piu,ricordo che duro' fino al 20 gennaio il freddo siccitoso del 01-02!d'altronde non e'mai mancato il freddo negli ultimi inverni,e'ovvio,ma le perturbaz

50cm in piu'del 2001,ma 5 metri di ghiaccio c'erano in piu 4 anni fa' .....anziche recuperare. . . . . e'l'inverno tutto del Nord-E
    Vai con le gufate

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Vai con le gufate
    no, E'LA PREVISIONE DI GIULIACCI,inverno caratterizzato da frequenti bore e irruzioni artiche, io gia da meta'novembre vi ho portato bene prevedendovi la neve che poi' e'effettivamente arrivata..... qua si aspetta una perturbazione atlantica con le palle , come tanto tempo fa

CapoNord
    Ospite

no, E'LA PREVISIONE DI GIULIACCI,inverno caratterizzato da frequenti bore e irruzioni artiche, io gia da meta'novembre vi ho portato bene prevedendovi la neve che poi' e'effettivamente arrivata..... qua si aspetta una perturbazione atlantica con le palle , come tanto tempo fa
    Che dire speriamo..però certe affermazioni possono sembrare proprio gufate

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Che dire speriamo..però certe affermazioni possono sembrare proprio gufate
    che gufate non lo sono, lo dimostra il fatto che a me da fastidio sbagliare,come ben sai e sanno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •