accanimento verso il NW,pessime cartaccie, inutili ridicole -35, gpt azzurri piu che inutili, e non fara'nemmeno freddo per il period
il freddo inutile,fa parte del tempo siccitoso o del "non succede nulla"........ che faccia -10-2 ,o +2+16 sereno,e'la stessa cosa non succede nulla,cambiano i numeri,il tempo e' il medesimo...e cmq visto che la media max e' +4 circa,voglio vedere se poi fara poi cosi'freddo per il periodo,oppure secondo voi sara'una cosa piatta , cioe'nella media o fara'caldo per il periodo,basterebbe un +8 .....
La Valsesia è Alpi Centrali, non occidentaliOriginariamente Scritto da Diego77
A parte questo, il bimestre nov/dic in tali zone era stato ben più piovoso nel 2001...
![]()
ma konrad, se ti da fastidio sbagliare, perchè continui a scrivere 10 post uguali solo per lamentarti? ti giuro, leggere i tuoi mssaggi è impossibile oltre che noioso, perchè si parte giÃ* col presupposto che ciò che ti si dice entra da un orecchio e esce dall altra....io non so nemmeno perchè la gente risponde a certi post......
e non capisco nemmeno perchè quando davide bassano del grappa dice inverno finito gli si chiude il post e invece quando SIMONEMI scrive che questo inverno sarÃ* peggio del 2001-2002 che fa schifo. che è più caldo, che è finito in partenza ecc ecc nessuno dice nulla...
l avessi visto aprire un post legermente differente dal solito lamento...
scusa SIMONEMI, tu fai anch3e dei bei interventi, si vede che le cose le fai, però stai un po esagerando
ciao
il treadh e'di davide 87 e non mioOriginariamente Scritto da matteobg
,e siccome e'un forum,si e'in accordo o in disaccordo, e io ho detto che sono d'accordo, allegando cartine e dati. Davide di bassano dice hp a manetta,e ha offeso il moderatore,che io rispetto invece,una volta non l'avevo il corretto rispetto, ora si,ho capito che sbagliavo in passato,parlo proprio del moderatore come come persona ,non che mi sono innamorato di lui ,siamo diversi,ma vedevo le cose solo da un punto di vista ignorando il suo.
qui vedi che davide ha offeso il moderatore ed estato espulso per quello,nulla a che vedere con me
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=9271
insomma,i miei non sono lamenti ,ma analisi,ed ovviaemnte ho il diritto anche io come voi, di dire se mi paice o no la carta,e scusa, dopo cio che e'successo ieri,vedi treadh di gio' , E IO NON C'ERO, i miei presunti lamenti sembrano acqua di rose e ottimiste a confronto...cero posso migliorare,ma chi e'perfetto o migliora in un secondo?
ogni 6 ore ci sono gli aggiornamenti,ovviamente ogni 6 ore ci sono i commenti,e se le carte sono uguali,anche commenti sono uguali,purche'siano esposti correttamente e con dati di fatto
ecco il mio commento-previsione aggiornato alle gfs18 ukmo reading etc etc etc
gfs18 prp al ne ,con neve pianura. niente freddo,ma t°in norma ,o sopra per fohn,al NW,quando ci saranno le schiarite ,se vuoi il commento stile vecchio konrad,cioe'aggressivo , mandami u pvt![]()
Ultima modifica di Konrad66; 23/12/2005 alle 04:24
Perchè ha risposto male al Mod, non perchè ha detto inverno finitoOriginariamente Scritto da matteobg
![]()
gfs 18 straconferma il 2001-2 bis![]()
2001/2002 bis???voi del nord-ovest avrete magari tutte le ragioni per lamentarvi però dire ke qst inverno sia una copia di quello appena citato è una inesattezza assoluta!Le configurazioni barike attuali sono del tutto diverse dall'inverno dallo 01/02 quando gli hp dominavano su tutta Europa..oggi nn mi sembra per niente vero ciò e si può vedere anke un certo risveglio dell'Atlantico(a proposito nei prossimi giorni si prospetta zonalitÃ* bassa)..SalutiOriginariamente Scritto da SimoneMI
Solo dal titolo questo messaggio non meritava neanche risposte...chi ha orecchie per intendere intenda...o forse qualcuno ha la memoria troooooppo corta...dico solo che abbiamo vissuto almeno qui in lombardia 15 giorni eccezionali a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre con anche parecchia neve se confrontata con le medie del periodo!! E finora non è stato per niente caldo, se poi aggiungiamo che sta per accadere un altro evento interessante fra pochi giorni...
Giudicare un inverno al 24 dicembre è assolutamente ridicolo.
Mi chiedo come diavolo fate a sapere come sarÃ* il prosecuo dell'inverno???
Forse forse un Torinese si può lamentare, non di certo le altre zone, chi più chi meno tutti hanno giÃ* visto la neve per quanto riguarda il nw!
Poi se si parla di Alpi è un altro discorso.
Ultima modifica di Fabian; 25/12/2005 alle 03:10
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
le similitudini ci sono,e ben piu calde:,all'epoca nevicata precoce poi il nulla,ma freddo. quest'anno nevicata precocissima,poi il nulla,e nemmeno freddo:linate ha chiuso,senza siepe, 2°sopra norma la seconda decade, nel 2001 fu 3°sottomedia: quindi stesso nulla del 2001+caldo !le nevicatine di novembre fanno parte dell'autunno,qui si parla di inverno e molti si son detti d'accordo,anzi,fa piucaldo di 5°rispetto al 2001,il titolo poi non dice che tutto l'inverno sara' cosi',ma che RISCHIA di essere come quello,dal punto di vista pratico,cioe' come neve e pioggia,perche'termicamente rispetto a4anni fa e'piu caldo e sopra norma,ma l'importante sono le prp,che sia freddo o caldo ,se e'secco per me e'lo stesso, la critica sta nel nulla successivo al 3 dicembre,come all'epoca dopo il 13 dic non successe nulla per 41gg,anche se freddi,con alcuni -9 a linate con la siepe ! questo dicembr mi pare mai sotto un ridicolo-3,Originariamente Scritto da Fabian
nel 2001 nelle ghiacciaie lombarde, anche -15 in pianura
le confuigurazion e'ovvio sono diverse, i risultati sono gli stessi, neve precoce poi il nulla. E'questo cio che HA SCRITTO davide,delle configurazioni non ce ne frega una pippa, cmq sono state secche come dopo il burian13dic di 2001 ! !
Ultima modifica di Konrad66; 25/12/2005 alle 03:19
Segnalibri