E' questo il turista?
http://www.wideview.it/travel/Yakuti...ni_varie.htm#1
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Ho passato intere giornate con massime di -17° e minime di -28°, ho visto congelarsi un treno a -30° e pranzato fuori con -20° nel bosco col fuoco acceso e il formaggio del panino CONGELATO, credimi, non sono mai stato meglio
L'inverno 2006 è stato un godimento, correnti polari a stecca![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Esatto. Per andare lì devi avere un mare di equipaggiamento speciale, molto costoso, che poi ovviamente puoi usare solo lì a meno che non vuoi farti prendere una sincope in qualunque altro posto.
Prima di provare Ojmjakon prova Røros o Kautokeino allora. Se resisti tranquillamente una settimana durante un anticiclone a Kautokeino o a Røros, dove ti puoi avvicinare con tranquillità a -40 senza battere ciglio... allora forse sei pronto per la siberia. Anche se secondo me, la differenza tra -40 e -60 non è molta. Ci mette solo di meno a gelarti le chiappema la differenza a livello di percezione secondo me è irrilevante.
Io sono stato a -42 nel 2000 e tutto sommato di piacevole c'è poco... ma concordo con te che è da provare almeno una volta. Ma un inverno intero manco morto! O anche solo il "volerci andare perché è un paradiso"? Mi fa venire... i brividi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per essere precisi, non ho mai avuto problemi né col caldo né col freddo, ma col caldo ultimamente una normale spossatezza diventa un malessere più "grave" anche perché il caldo mi agita e tendo a somatizzare la cosa.
Il 90% è autosuggestione credo
Ma mi agita da morire il caldo e l'estate. Mi viene un angoscia, non riesco a essere tranquillo e sereno
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
[/SIZE][/FONT]
se io mangio il formaggio congelato, ho la diarrea per 3 settimane.
ma sti cazzi.
desidero un inverno attorno allo 0° di media complessiva... FINE.
Per esempio l'inverno che può fare in un posto appenninico sui 1200 m slm...
(anche meno)... giornate serene blu (NON voglio saperne di NEBBIA!...)
che si alternano a nevicate e anche a qualche pioggia se tira il Sud ...
qualche -10°/-15° nelle notti serene è simpatico, idem qualche massima
magari a -5° in un bel giorno di "Coperto, Neve"... poi, se nei giorni sereni
fa anche dei +7°, che c'è di male?
Di che altro uno dovrebbe avere bisogno ? che faccia -30° ? ma chi se
ne frega.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Respirare è fastidioso, è vero... ma prega di non avere la barba e di non fare l'errore di metterti una sciarpa. Per un mio amico che era con me nei -42 è stato un incubo!
Pensa che l'anno scorso ero in treno da Oslo a Bergen il 30 maggio e a Finse abbiamo beccato un tormentone d'altri tempi! Finse è proprio un luogo allucinante...
Per Clà: esatto. Vieni a trovarmi a Tromsø no?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Lo so, ti dico solo che una mattina a -23° sono uscito di casa dopo aver bevuto un sorso di acqua dal rubinetto di fretta, senza asciugarmi....
Avevo anche la barba...tempo 5 minuti alla fermata dell'autobus, ho cominciato a sentirmi la pelle che "tirava" e poi una sensazione spiacevole...
Avevo dei "candelotti" sui baffiSpettacolo
La mattina alle 5 e mezza può anche essere leggermente fastidioso il fresco così quando si ha sonno ma è sempre bello![]()
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri