Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Riferimento: E intanto a Ojmjakon...

Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Re: E intanto a Ojmjakon...

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Hai avuto un malore con 26.6°C gradi umidi?? Se il tuo fisico è così non oso immaginare cosa ti succederebbe anche solo con -30°C

Ho passato intere giornate con massime di -17° e minime di -28°, ho visto congelarsi un treno a -30° e pranzato fuori con -20° nel bosco col fuoco acceso e il formaggio del panino CONGELATO, credimi, non sono mai stato meglio

L'inverno 2006 è stato un godimento, correnti polari a stecca
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Ho passato intere giornate con massime di -17° e minime di -28°, ho visto congelarsi un treno a -30° e pranzato fuori con -20° nel bosco col fuoco acceso e il formaggio del panino CONGELATO, credimi, non sono mai stato meglio

L'inverno 2006 è stato un godimento, correnti polari a stecca
    Allora evidentemente hai dei paramentri fisiologici diversi rispetto agli altri
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Condivido al 90% solo perché il posto a livello paesaggistico fa piuttosto schifo......le foto si possono fare eccome, c'è un lungo reportage di un turista Italiano che è andato li.....servono delle attenzioni dopo di che si fa tutto....
    L'ho appena detto a tutti coloro che prendono Ojmjakon per un posto nevoso.....è un DESERTO

Il paesaggio non è certo come Tromsö o in generale come la MERAVIGLIOSA norvegia e sono certo anche io che non sia particolarmente "sano" l'ambiente, ma quelle temperature VANNO provate

Certo, in Norvegia c'è Dovrefjell, Röros, Kautokeino e Karasjok che possono essere posti freschi ma....

Boh, una volta nella vita a Ojmjakon bisogna andarci

Certo il mio viaggio dei sogni resta quello alle Svalbard che DEVO fare

Ma a Ojmjakon il sindaco vuole conoscere di persona OGNI turista che va li (circa 30 all anno solo per l'orso ) e poi viene rilasciato il certificato con la temperatura più bassa raggiunta durante il soggiorno nella cittadina. IO VOGLIO IL CERTIFICATO
    Esatto. Per andare lì devi avere un mare di equipaggiamento speciale, molto costoso, che poi ovviamente puoi usare solo lì a meno che non vuoi farti prendere una sincope in qualunque altro posto.
    Prima di provare Ojmjakon prova Røros o Kautokeino allora. Se resisti tranquillamente una settimana durante un anticiclone a Kautokeino o a Røros, dove ti puoi avvicinare con tranquillità a -40 senza battere ciglio... allora forse sei pronto per la siberia. Anche se secondo me, la differenza tra -40 e -60 non è molta. Ci mette solo di meno a gelarti le chiappe ma la differenza a livello di percezione secondo me è irrilevante.
    Io sono stato a -42 nel 2000 e tutto sommato di piacevole c'è poco... ma concordo con te che è da provare almeno una volta. Ma un inverno intero manco morto! O anche solo il "volerci andare perché è un paradiso"? Mi fa venire... i brividi
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Allora evidentemente hai dei paramentri fisiologici diversi rispetto agli altri

Per essere precisi, non ho mai avuto problemi né col caldo né col freddo, ma col caldo ultimamente una normale spossatezza diventa un malessere più "grave" anche perché il caldo mi agita e tendo a somatizzare la cosa.

Il 90% è autosuggestione credo

Ma mi agita da morire il caldo e l'estate . Mi viene un angoscia, non riesco a essere tranquillo e sereno
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Esatto. Per andare lì devi avere un mare di equipaggiamento speciale, molto costoso, che poi ovviamente puoi usare solo lì a meno che non vuoi farti prendere una sincope in qualunque altro posto.
    Prima di provare Ojmjakon prova Røros o Kautokeino allora. Se resisti tranquillamente una settimana durante un anticiclone a Kautokeino o a Røros, dove ti puoi avvicinare con tranquillità a -40 senza battere ciglio... allora forse sei pronto per la siberia. Anche se secondo me, la differenza tra -40 e -60 non è molta. Ci mette solo di meno a gelarti le chiappe ma la differenza a livello di percezione secondo me è irrilevante.
    Io sono stato a -42 nel 2000 e tutto sommato di piacevole c'è poco... ma concordo con te che è da provare almeno una volta. Ma un inverno intero manco morto! O anche solo il "volerci andare perché è un paradiso"? Mi fa venire... i brividi

Lo so

Esatto, Röros Tra l'altro vacca boia, sono stato a Dombås, laerdal, sul ghiacciaio jostedal...mamma mia quanto ero vicino
    Ho beccato neve a giugno e ho visto il bue muschiato
    A me -30° erano piaciuti...ma che fastidio respirare
    [/SIZE][/FONT]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

se io mangio il formaggio congelato, ho la diarrea per 3 settimane.
    ma sti cazzi.

desidero un inverno attorno allo 0° di media complessiva... FINE.

Per esempio l'inverno che può fare in un posto appenninico sui 1200 m slm...
    (anche meno)... giornate serene blu (NON voglio saperne di NEBBIA!... )
    che si alternano a nevicate e anche a qualche pioggia se tira il Sud ...
    qualche -10°/-15° nelle notti serene è simpatico, idem qualche massima
    magari a -5° in un bel giorno di "Coperto, Neve"... poi, se nei giorni sereni
    fa anche dei +7°, che c'è di male?

Di che altro uno dovrebbe avere bisogno ? che faccia -30° ? ma chi se
    ne frega.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Respirare è fastidioso, è vero... ma prega di non avere la barba e di non fare l'errore di metterti una sciarpa. Per un mio amico che era con me nei -42 è stato un incubo!
    Pensa che l'anno scorso ero in treno da Oslo a Bergen il 30 maggio e a Finse abbiamo beccato un tormentone d'altri tempi! Finse è proprio un luogo allucinante...

Per Clà: esatto. Vieni a trovarmi a Tromsø no?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa L'avatar di Baron
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    se io mangio il formaggio congelato, ho la diarrea per 3 settimane.
    ma sti cazzi.

desidero un inverno attorno allo 0° di media complessiva... FINE.

Per esempio l'inverno che può fare in un posto appenninico sui 1200 m slm...
    (anche meno)... giornate serene blu (NON voglio saperne di NEBBIA!... )
    che si alternano a nevicate e anche a qualche pioggia se tira il Sud ...
    qualche -10°/-15° nelle notti serene è simpatico, idem qualche massima
    magari a -5° in un bel giorno di "Coperto, Neve"... poi, se nei giorni sereni
    fa anche dei +7°, che c'è di male?

Di che altro uno dovrebbe avere bisogno ? che faccia -30° ? ma chi se
    ne frega.

C.
    ottimo! tocca semplicemente cambiare città

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Respirare è fastidioso, è vero... ma prega di non avere la barba e di non fare l'errore di metterti una sciarpa. Per un mio amico che era con me nei -42 è stato un incubo!
    Pensa che l'anno scorso ero in treno da Oslo a Bergen il 30 maggio e a Finse abbiamo beccato un tormentone d'altri tempi! Finse è proprio un luogo allucinante...

Per Clà: esatto. Vieni a trovarmi a Tromsø no?

Lo so, ti dico solo che una mattina a -23° sono uscito di casa dopo aver bevuto un sorso di acqua dal rubinetto di fretta, senza asciugarmi....
    Avevo anche la barba...tempo 5 minuti alla fermata dell'autobus, ho cominciato a sentirmi la pelle che "tirava" e poi una sensazione spiacevole...
    Avevo dei "candelotti" sui baffi Spettacolo

La mattina alle 5 e mezza può anche essere leggermente fastidioso il fresco così quando si ha sonno ma è sempre bello
    [/SIZE][/FONT]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •