http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Rispetto le indicazioni di massima di Giuliacci anche se, ovviamente, credo siano intuizioni non certo previsioni.
L'unico appunto (ma tanto per parlare) è sul fatto che abbia parlato al Nord di pioggia in pianura e neve in montagna con temperature nella norma.
Se le T saranno nella norma credo che la neve al piano sia abbastanza probabile... ma ripeto, era tanto per commentare quello che avete riportato.
Per il resto.. vedremo, giÃ* tra 5 giorni ho le idee un po' confuse figuriamoci tra 15!
Saluti, Wallis![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Non scherziamo..Originariamente Scritto da wallis
Un meteorologo come il col Giuliucci non parlerebbe mai per intuizione..
Non scherziamo, ripeto..
Il centro Epson ha un proprio modello matematamico di previsione a lunga scadenza in base al quale vengono fatte le previsioni medesime..
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Quoto, il long range Epson ha giÃ* mostrato la sua valenza ed affidabilitÃ*, in più di un occasione, ed in barba a tanti altri modelli per giunta. Non per niente è il loro fiore all'occhiello.Originariamente Scritto da Gravin
Non me ne voglia il Colonnello ma speriamo prenda una mega toppata![]()
scusate ma con tutto il rispetto per il colonnello............credo che nessuno ad oggi possa dire il tempo che ci sarÃ* a gennaio.........figuriamoci poi dire se sarÃ* neve o pioggia in pianura e in montagna........su per favore
C'è tempo per noi, lascia un altro pò di neve in montagna e magari (spero vivamente di non gufare) anche sul NW.Originariamente Scritto da CapoNord
Dal 15 però poi che faccia come l'inverno scorso e tutti (o quasi) accontentati...
Quando il mese addietro , intervenendo proprio in questo forum, il col Giuliacci, a dispetto di tutti i modelli del momento, parlò di freddo previsto a distanza di 15 gg dalla data dell'intervento stesso, tutti fummo pronti ad incensarlo e ad esaltare la sua "grande" previsione..
Oggi che la sua previsione non conviene ai più, tutti (o quasi...) pronti a sottolineare l'inverosimiglianza della stessa.....
Predazzo Wunderground
L'ho giÃ* ribadito altre volte..non sono questi i periodi in cui dovrebbe far neve in quota..il periodo delle metrate è l'autunno..purtroppo dubito ne farÃ* molta sui mont adesso..in ogni caso ben venga anche li..sono disposto ad attendere..basta che poi l'attesa venga premiata però!Originariamente Scritto da Roberto MM
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devo avere poca memoria.....Originariamente Scritto da Gravin
![]()
.... non me la ricordo proprio questa previsione di freddo a 15 giorni a dispetto di tutti i modelli del momento.![]()
![]()
Segnalibri