Va bè..su questo sapete giÃ* come la pensoOriginariamente Scritto da monviso
![]()
W la neve OVUNQUE!![]()
![]()
![]()
![]()
Ho sentito anche io il tg4 ed ha parlato dopo il 31 per il Nord di pioggia in pianura e neve in montagna e ha specificato con temperature nella norma.
Mi ha fatto piacere perchè il Colonnello ha confermato la sua analisi di poco tempo fa su un inverno "old style". Ha detto inoltre che Gennaio e Febbraio saranno come lo scorso anno. Se è così non vedo l'ora, l'anno passato dal 18/01 al 3/3 ho registrato 74 cm di neve, spessore max al suolo.![]()
Originariamente Scritto da Roberto MM
Roby, ein moment..
Qui lo scorso anno 4 mm a gennaio e 4 mm a febbraio (tradotti tutti in neve:circa una quindicina di cm)..
Se davvero a gennaio dovesse nevicare come dice il colonnello, nienta a che vedere con il gennaio 2005 quando appunto non cadde pressocchè nulla dal cielo...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
scusate, qui c'è un livello di conoscenza meteo molto alto, ben venga una previsione fatta sino a natale, ma poi si parla veramente dell'aria fritta, non so come si faccia a dar credito a previsioni con una probabilitÃ* che si aggira attorno al 5%.....mi sembra che parlare di tendenze da oggi a natale sia giÃ* molto, il resto è la classica manfrina che i meteoman sono obbligati a fare ogni anno in prossimitÃ* delle vacanze......e pasqua come sarÃ* ???![]()
Ovviamente mi spiace per le nostre belle montagne, bisognerebbe accontentare tutti, e non lo dico per generalizzare.
Certo nel vicentino fu una sagra di neve l'annno passato.
Le sue parole sono state più o meno queste. Inverno sotto media, simile all'inverno passato, ha detto anche inverno old style. Adesso non so se per old style intenda termicamente o come circolazione generale.
Il Col. Giulicci sempre parlando al tg4 menzionava che il capo progettista (qualcosa del genere comunque) del loro modello a 30 giorni, lavora anche per la NASA visto il notevole successo e affidabilitÃ* del suddetto modello long-range.Originariamente Scritto da Ivantrento
secondo me i modelli a 30 giorni vanno presi per quelli che sono, così come le previsioni stagionali, parlare di affidabilitÃ* di un modello a 30 giorni mi sembra eufemistico...Originariamente Scritto da Roberto MM
Non mi sono spiegato..
Se il colonnello ha affermato che gennaio inizierÃ* con t nella norma, pioggia in pianura e neve sulle Alpi, giÃ* questo sarÃ* sufficiente a decretare il presente inverno ben diverso da quello scorso...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
GiÃ*, però lo dice il "clone" (vedi il titolo del thread), quindi... è una notizia sottufficiale!Originariamente Scritto da pattaya
Forse è meglio attendere che il Colonnello Mario Giuliacci la renda ufficiale
(la notizia).
Bye
Lo spero proprio...Originariamente Scritto da Gravin
![]()
Segnalibri