31 gen/ 1 febbraio 1999...
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Uno non si puo'dire,ecco i miei:
Caldo 26 Agosto 2007 ore 15 Roma Urbe +42°c,ed Ostia 39°c
Neve e freddo(Che non mi piace ma tanto di cappello)6 Gennaio 1985
Vento Novembre '87 Il primo turbine"Funnel"della mia vita,volarono caminetti ed antenne TV.POI 11-13 Maggio '95 venti fino a 140 km/h(Raffiche,e mare grosso)da SWCaldo Anomalo a fine Agosto.jpg
Caldo europeo 2.jpg
e poi 8-10 Agosto 2006 trombe marine in vacanza all'Argentario
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
19 novembre 1999.
La prima nevicata "vissuta" della mia vita.
Circa 20 cm di neve immersi nella magia novembrina.
Novembre partì sin da subito freddo e perturbato per una discreta parte dell'Italia.Il giorno 9 entrò sull'Italia una depressione che portò moderato maltempo al nord e richiamò fredde correnti orientali.Dal 12 la depressione in quota si spostò verso ovest posizionandosi sulla Spagna.Frattanto l'anticiclone delle Azzorre puntava pian pianino verso nord.L'aggancio con l'anticiclone groenlandese avvenne il 16.Il flusso artico sul lato orientale dell'anticiclone venne quindi dirottato verso la Francia e l'Italia.La depressione sulla Spagna si spostò nuovamente verso l'Italia interessandola il 17 novembre con piogge sparse sul nord e poi richiamando il flusso artico a entrare dalla Valle del Rodano.L'entrata dell'aria artica dalla mitica Valle avvenne la notte del 19 novembre e causò le nevicate su buona parte del NE.
A quei tempi andavo alle elementari e Giuliacci la sera prima(18 novembre) prevedette neve fino in pianura su parte dell'Emilia e sul Triveneto.
Non ci credevo,non mi sembrava vero...la neve a novembre per me,che a quei tempi avevo 8 anni appena compiuti era impossibile.Non avendo mai visto nevicare a novembre ero sicuro che non sarebbe MAI potuto succedere.Le ultime parole famose.
Il mattino seguente aprii la mia finestra e fuori era tutto bianco.
Neve ovunque e dovunque.
Dovevamo andare a visitare il Palazzo Paradiso di Ferrara quel giorno con la scuola;il pullman non riusciva ad arrivare per la tanta neve presente cosicche abbiamo dovuto rimandare la gita.
Le maestre ci hanno poi portato in giardino a giocare con la neve.Nevicò ancora nella mattinata sia pur debolmente fino alle 10.
Misurammo poi l'accumulo nevoso con la maestra di matematica: 20 cm circa.
Uno dei momenti più belli della mia vita.
Solo a ripensarci ho le lacrime agli occhi.
Vorrei che tutti i novembre fossero così,quanto lo vorrei.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Natale 2000
13 dicembre 2001
26-27 gennaio 2006
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Ah be...poi ovviamente questo:
Dal 21 al 27 febbraio 2004 ero in vacanza a Corvara in Badia sulle Dolomiti.
Fu praticamente una nevicata unica.
Una settimana di solo neve.
Neve,neve,neve,neve tutti i giorni dal 21 al 27.
Tranne il 25 febbraio che fu l'unico giorno di sole.
E quando tornai a casa...arrivò il nevone del 28-29 febbraio 2004.
Circa 23 cm di neve caduti senza interruzione dal tardo pomeriggio del 28 fino alla mattina del 29.
Poi riprese nella serata con un altro paio di cm.
Emozioni seconde solo alla nevicata del 19 novembre 99...
Che spettacolo signori...![]()
![]()
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
non sbagli....Splendida...però mi emozionarono di più le altre...
Anche perchè in quella bastava salire 150m e i cm diventarono 90...
quindi mi arrabbiai e non poco...
Scherzi a parte evento sicuramente splendido. Al quale aggiungerei anche i 3 temporali nevosi degli ultimi 3 anni:
3 dicembre 2005: 37cm
19 febbraio 2006: 30cm circa
12 gennaio 2008: 22-25cm
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
fanculizzati immediatamente...
Per quanto riguarda gli episodi non nevosi, bellissimo il 2 marzo 2005 con minima di -13.9.
Per i temporali bello quello del 14 luglio (mi pare..) di quest'anno con 40mm in tre quarti d'ora e, nella sua tragedia, il 15 ottobre del 2000 con 105mm in 24 ore
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri