questo topic del 18 settembre ha una "portata" mensile, quindi non copre l'ultima di ottobre
cmq secondo il mio modestissimo parere siamo sotto gli effetti di una oscillazione scandinava mentre il VP si approfondisce sul nord-pacifico e sul nord-atlantico (PNA+, NAOdeb-) e dunque alla prossima fase positiva dell'oscillazione potremo avere un nuovo ingresso atlantico a carattere episodico
![]()
Andrea
Azz!
Secondo le mappe di questi giorni si va verso una quiete dai connotati tardo estivi, alla faccia!
Mi sa che la debolezza atlantica è praticamente da considerarsi una morte decisa...
Flusso sparato oltre l'Inghilterra...
Mhà
![]()
magari si riposa per tornare violentemente a Novembre, o a Dicembre.
Certo è che fottersi un intero mese così è proprio brutto.
Cioè siamo al 6 ottobre e già si parla di primo cavetto "discount" soltanto oltre metà mese, il chè oltre ad esser piuttosto grave, è demoralizzante.
Grande rabbia mi viene anche dal vedere che il modellame sia incredibilmente capace a prevedere Hp e non tanto perturbazioni o depressioni.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si va verso una Bartlett High...
![]()
Andrea
Comunque stamattina ECMWF torna decisamente verso il run di ieri mattina.
Svolta che potrebbe avvenire verso il 15 di Ottobre.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri