Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 156
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF: se, e sottolineo il se, "ci pigliano"...

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Come è diverso il mondo.
    Si vede stiamo che veramente lontani.
    Da me un tuono, e un paio di gocce. E non è un modo di dire: si è sentito chiaramente sul tetto "plic", dopo pochi secondi "ploc" e poi silenzio di tomba fino al mattino.
    non so perchè ma immaginavo fosse andata così
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ah perchè ti sei svegliato solo per il tuono?
    io m'ero svegliato prima del tuono perchè veniva giù a raffica, nonostante le doppie finestre chiuse erano le 5.43 esatte

Si beh, con tutte le finestre e porte chiuse, e con la finestra di camera che dà sotto al portico, è difficile che senta la pioggia cadere.
    Ma il tuono per me è come il vagito di un neonato per una mamma (no, non mi sono drogato)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ehmmm.......dai, non servirmele cosi' suvvia !

Scherzi a parte, ma con l'ultima carta di Reading che ho postato x le tue zone non dovrebbe essere poi cosi' male, seppur trattasi forse di una veloce passata, o mi sbaglio ?
    No,pochissimo o niente per le ns. zone con l'ultima carta da te postata...minimo sottovento e proprio sulla ns. capoccia,correnti da NW in quota....se fa 2 mm è già tantissimo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    chi non ha vissuto gli anni 60 in prima persona non potrà mai comprendere la bellezza di quei anni. Avevamo tutto: il boom economico, famiglie felici, inverni stupefacenti, estati indimenticabili, Il prete nel letto, la paghetta della settimana, misera ma sufficente, i geloni, il pennino e calamaio, topolino a lit 20, le sementine al cinema, l'orzata e la spuma, i giochi nelle piazze, poche automobili, il latte nella bottiglia di vetro, i gettoni degli autoscontri gelosamente custoditi, la legna per la stufa in cucina, (unica risorsa energica), i pantaloni, sempre corti anche d'inverno, di velluto, le ginocchia viola, i guanti bucati, i tunnel sotto la neve, le slitte fatte in casa e giù dalla collina del paese, e migliaia e migliaia palle di neve...
    scusate lo sfogo... Nel 63 avevo 5 anni, il mio cane morì di freddo.
    Mia nonna mi dice sempre che "si stava meglio quando si stava peggio" peggio nel senso economico.
    Dice che allora si stava meglio tra le varie persone,c'erano rapporti meno falsi e meno convenzionali,c'erano vere amicizie,meno criminalità,meno truffe,meno inquinamento,c'erano inverni più belli,con più neve e più freddo,estati meno calde ma più soleggiate,si viveva in maniera più pacifica tra le persone,e non c'era la tecnologia a distruggerci.
    Pur avendo sempre pensato di essere fortunato ad esser nato negli anni 90,a volte sento che ha davvero ragione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Zac
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau"
    Mia nonna mi dice sempre che "si stava meglio quando si stava peggio" peggio nel senso economico.
    Dice che allora si stava meglio tra le varie persone,c'erano rapporti meno falsi e meno convenzionali,c'erano vere amicizie,meno criminalità,meno truffe,meno inquinamento,c'erano inverni più belli,con più neve e più freddo,estati meno calde ma più soleggiate,si viveva in maniera più pacifica tra le persone,e non c'era la tecnologia a distruggerci.
    Pur avendo sempre pensato di essere fortunato ad esser nato negli anni 90,a volte sento che ha davvero ragione.
    senza andare troppo OT...io ho dei dubbi che si vivesse meglio...i reati erano di più ma non avevano l'esposizione mediatica di adesso, l'inquinamento era maggiore, se ti beccavi un tumore eri quasi spacciato eccc.... poi parlando dal punto di vista meterologico che sia bello avere delle configurazioni siberiane con magari decine di giorni a -10 come magari capitava negli inverni di 30/40 anni fa vorrei che fosse possibile chiederlo alle persone di allora se si divertivano...poi se vi piace così tanto il gelo potete sempre trasferirvi in scandinavia o in alaska....tra l'altro si divertono tanto del freddo d'inverno che hanno il più alto tasso di suicidi

non è una polemica personale, ho quotato il tuo messaggio perchè è il sintomo del pessimismo cronico che pervade troppo spesso noi italiani in troppe cose

senza andare troppo OT,

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zac Visualizza Messaggio
    senza andare troppo OT...io ho dei dubbi che si vivesse meglio...i reati erano di più ma non avevano l'esposizione mediatica di adesso, l'inquinamento era maggiore, se ti beccavi un tumore eri quasi spacciato eccc.... poi parlando dal punto di vista meterologico che sia bello avere delle configurazioni siberiane con magari decine di giorni a -10 come magari capitava negli inverni di 30/40 anni fa vorrei che fosse possibile chiederlo alle persone di allora se si divertivano...poi se vi piace così tanto il gelo potete sempre trasferirvi in scandinavia o in alaska....tra l'altro si divertono tanto del freddo d'inverno che hanno il più alto tasso di suicidi

non è una polemica personale, ho quotato il tuo messaggio perchè è il sintomo del pessimismo cronico che pervade troppo spesso noi italiani in troppe cose

senza andare troppo OT,
    quello forse sono le ore di buio. Cioè il drastico passaggio a molte ore di luce estive a pochissime invernali. Un tale che conosco che è stato in quei posti un anno che la neve tardava a venire (a Novembre ancora non c'era), diceva che senza la luminosità neve si avvertiva ancora di più il malumore per il buio

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Carta invernale, nulla da aggiungere

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Carta invernale, nulla da aggiungere

Questa mattina le Ecmwf sono da apoteosi artica. Mi ricorda un articolo del 10 luglio del climatologo J.B. intitolato: " a nasty, very nasty start winter". In pratica significa una partenza molto aggressiva (nasty) dell'inverno. Parlava anche di forte incursioni nord occidentali groenlandesi, di un enso neutro, di una Pdo - che l'Amo sarebbe stata positiva per l'autunno, ma poi abbassarsi.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

su questo siamo d'accordo: carte invernali, secchissime, specie per il centro-nord, e per nulla autunnali...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    su questo siamo d'accordo: carte invernali, secchissime, specie per il centro-nord, e per nulla autunnali...

Per la mia zona non sono secchissime.
    Assolutamente.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •