Capisco la tua posizione Remigio.
Pur non frequentando più molto il forum causa impegni lavorativi mi sembra tu ti sia abbondantemente esposto a proposito dell’andamento prossimo venturo.
Vista la tua indubbia competenza molti pendono da quello che scrivi, dando credito all’evoluzione da te e da altri proposta.
Ma la mia domanda è? Si può dissentire, non tanto mettendo in dubbio le tue ottime conoscenze in materia, ma in base a quello che tu definisci un puro e semplice “riscontro soggettivo”?
GiÃ* perché, in fondo, NESSUN modello a ragionevole distanza predittiva, né tanto meno i professionisti del settore, assicurano che l’evoluzione da te e da altri proposta (sebbene, mi pare, congruamente dilatata nel tempo se permetti…) contenga sinora quei crismi “epici” a cui tu spesso fai riferimento.
Quindi non vedo dove sia il problema, a meno che l’opinare su di un assunto teorico incerto in partenza sia un problema.
A meno che tu non accetti una versione diversa dalle tue.
A meno che al sottoscritto (e ad altri) non sia concesso di essere un zinzinello preoccupato su altre questioni, che sò...poche precipitazioni all'orizzonte?![]()
Personalmente preferivo i tuoi interventi e il tuo proporti agli astanti un paio di anni addietro.
Semprechè mi sia concesso esprimere una preferenza, sin intende.
Altrimenti chiudo qui, non ci si perde comunque nulla.
Se posso intromettermi... L'esposizione di Remigio, Luca, Meteoromagna ed il CEM non credo siano basate solamente su "riscontri soggettivi". Nessuno ha parlato di inverni epici, ma di inverni piu' freddi della norma. Poi e' chiaro che per il capitolo precipitazioni e' difficile individuare chi verra' premiato.Ricordo che lo scorso anno ando' (che piaccia o meno) esattamente come previsto da Remigio & Co. Un ultimo appunto, ci mancano anche le tue riflessioni. Intervieni di piu' ed il forum ne guadagnera'.Originariamente Scritto da Assioma
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Originariamente Scritto da Assioma
Davide,
la mia posizione è sempre la stessa, e la sovraesposizione di cui sono consapevole è data dal voler, a torto o a ragione, dare qualcosina in più, per chi lo vuole, a questo forum.
Quando giorni fa assecondavo prognosi fauste che, guarda caso, si stanno per avverare, non lo facevo ovviamente per lustro personale e neanche per agevolare sogni insiti in ognuno di noi in questo periodo stagionale.
Erano, secondo me riscontri oggettivi pur nella consapevolezza che tali oggettivitÃ* potevano cambiare registro ogni 6 ore o ad ogni emissione modellistica.....allo stesso modo sfido chiunque a trovare l'aggettivo "epico"nei miei posts...
Mi piace pensare che ci sia qualcuno che apprezza il mio impegno sulla specificitÃ* che mi compete, quella delle previsioni a lunga scadenza e stagionali, secondo me una vera new-frontier della meteorologia, così come so di non sapere quando si tratta di nowcasting e breve scadenza, dove in questo forum ci sono eccellenti specialisti cui cedo volentieri il testimone quando i tempi di previsione si accorciano.
Detto questo, tutti mi conoscono da tempo, e raramente ho negato una spiegazione o criticato coloro che non la pensavano come me......in ogni caso resta sempre l'opzione di ignorare i miei posts...come col telecomando TV....
![]()
e poi ricordatevi che Remigio Luca e Gigio...sono grandi amici di Ardusli!![]()
Perciò guai a chi me li tocca!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri