Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo cavetto in transito a metà della prossima settimana?

Siamo attorno alle 100h ed i modelli vari hanno confermato ancora il blocco Atlantico con quest'imponente azzorriano.
    Non penso che ritrattino ulteriormente, sia in meglio che in peggio (di così?), arrivati a questo punto.

Spero però che almeno lo sblocco DEFINITIVO avvenga a metà mese, perchè sennò inizierà la caterba dei procastinamenti.

Una osservazione: la imponente depressione d'Islanda, che è da parecchio lì stazionaria, dopo un primo parziale cedimento verso Labrador e Terranova, ora pare allontanarsi dal Canada e spostarsi vero Est, impattando così inevitabilmente con il sontuoso comparto difensivo della roccaforte di alta pressione.

E noi? si sta a guardare.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io spero solo che quest'inverno faccia un freddo bestiale ...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

cioè pensi che avremo hp azzorriano per i giorni prossimi?? ma il peggioramento previsto? Dici che shifterà a nord?

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian88 Visualizza Messaggio
    cioè pensi che avremo hp azzorriano per i giorni prossimi?? ma il peggioramento previsto? Dici che shifterà a nord?
    E' tutto da vedersi, ma come ha specificato l'ottimo bufera è plausibile che la bassa pressione rimanga così bassa perchè subito prima di questo cavo d'onda: "c'è un forte gradiente da nnw che spinge il cutoff verso l'Algeria", come disse Bufera.
    Ergo, stiamo a vedere ma penso che a questo punto si debba guardare a metà mese.
    Non credo sia possibile un Nord Shift anche perchè già di per se la parola shift preclude uno spostamento destra sinitra - ovest est.

Parola, ovviamente ai più esperti.
    Io son Neofita mica per niente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io spero solo che quest'inverno faccia un freddo bestiale ...
    Ma io spero anche che piova ogni tanto visto che non abitiamo in Atacama no?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci mancherebbe.., ma per quello vedrai che pioverà prima o poi...il problema è che il tanto agognato orso non ci fa più visita da un bel pezzo ormai....ma quest'anno voglio crederci ...cmq quanto a piogge quest'anno almeno per la mia zona non ho proprio da lamenmtarmi, visto che ha fatto praticamente tutti i mesi sopramedia quanto a pluvio..solo ultimamente è un pò secco.. ma con temp. sottomedia diciamo che non mi dispiace..

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    E' tutto da vedersi, ma come ha specificato l'ottimo bufera è plausibile che la bassa pressione rimanga così bassa perchè subito prima di questo cavo d'onda: "c'è un forte gradiente da nnw che spinge il cutoff verso l'Algeria", come disse Bufera.
    Ergo, stiamo a vedere ma penso che a questo punto si debba guardare a metà mese.
    Non credo sia possibile un Nord Shift anche perchè già di per se la parola shift preclude uno spostamento destra sinitra - ovest est.

Parola, ovviamente ai più esperti.
    Io son Neofita mica per niente.
    Grazie per la spiegazione

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ci mancherebbe.., ma per quello vedrai che pioverà prima o poi...il problema è che il tanto agognato orso non ci fa più visita da un bel pezzo ormai....ma quest'anno voglio crederci ...cmq quanto a piogge quest'anno almeno per la mia zona non ho proprio da lamenmtarmi, visto che ha fatto praticamente tutti i mesi sopramedia quanto a pluvio..solo ultimamente è un pò secco.. ma con temp. sottomedia diciamo che non mi dispiace..
    Io spero che più che l'orso venga a farmi visita una bella rodanata...
    L'attendo da 3 anni...ma vabbe...è ovvio che l'orso se volesse arrivare è il benvenuto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Zac
    Ospite

certo che queste configurazione laocoontiche hanno veramente rotto gli zebedei!!!!!!!!!!!!!

adesso queste depressioni spofondano in algeria!!!!!!!!!!!!! ed il grosso delle precipitazioni si sviluppa in mare...incredibile

ma cosa si deve fare per avere un autunno decente? possibile che i modelli non riescano a vedere un peggioramento decente e tenerlo per 5 giorni!! ritrattano sempre

Zac
    Ospite

meno male almeno che le zone alpine e prealpine hanno avuto accumuli importanti fino adesso, così l'acqua rinsalda le sorgenti e le falde

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •