Purtroppo la penisola è troppo estesa in latitudine per accontentare tutti......e proprio per questo motivo credo che un rapporto almeno di 3:1 a favore del nord ci possa stare tutto, quanto a ondate di freddo....o no?
Ecco ... se "uno di quelli con l'occhio lungo" (insieme la cui intersezione con me medesimo è vuota) mi dice che si palesa una tendenza al west shift eccessivo con tutti i rischi del caso è un discorso.
Io lo accetto, lo capisco e metto in saccoccia.
Ma se mi si critica tout-court questo run francamente non ci arrivo
Campy non ce l'ho con te, sia chiaro.![]()
Daccordissimo, ci mancherebbe.
Ma non parliamo però (anche se la TV lo farÃ* ed anche pesantemente) di ondate di gelo, diciamo che configurazioni del genere sono tutt'altro che fredde e rare.
Spero solo che non piova a 1700 metri in Abruzzo altrimenti mi rovino la vacanza![]()
un salutone
Originariamente Scritto da remigio zago
Ci mancherebbe Massimo, vale il discorso di Remigio... magari le mie "sensazioni" possono sembrare un pò sconfortanti... ACCORCIAMO L'ITALIA!! :D :D
Guarda ... io comprendo anche gli sbalzi di umore da run sfigato (senza eccessi ovviamente) figurati
Per quanto mi riguarda con il run odierno personalmente il termine "ondata di gelo" me lo riservo![]()
Sì ... abbastanza .......Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
Comunque guardo la carta che hai postato tu e penso che per fortuna il 29 torno a casa altrimenti lassù finirei per congelarmi .......
Sta a vedere che per una volta mi muovo verso il freddo anzichè verso il caldo anomalo ........
Visione egoistica???Originariamente Scritto da campy
Questo è un run che va bene 3/4 d'Italia ....sarebbe neve...oltre che qui da me anche dalle Alpi centro orientali e cuneese, anche se poca, fin alla Sila e li sarebbe molta oltre i 1000-1200mt.....cosa normale ritengo....non ricordo grosse nevicate a Reggio Calabria ne a Catania o tantomeno ad Agrigento.
Se tu per visione altruistica intendi un' incursione da N/NE che regala neve solo sulla Puglia....allora non discuto.
Mi ricordi tanto gli amici del NW che pur di veder due fiocchi da loro....manderebbero tutta Italia al mare!!!
![]()
![]()
![]()
Secondo me tocca attendere ancora, come sempre. Per ora una configurazione favorevole al mediterraneo, anzichè la piattezza meteo. E male non fa...
Resto convinto che molti di noi guardando un'ipotetica gfs a 8 giorni il 23 gennaio 1956 o il 27 dicembre 1984 avrebbero avuto da ridire... A guardar carte ho imparato che oltre un certo termine vale la generica tendenza e basta. E dalle tendenze "buone" può scaturir fuori di tutto![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Grazie x queste sagge parole..!!!!Originariamente Scritto da inocs
![]()
Originariamente Scritto da remigio zago
Grazie a te Remigio, piuttosto, per le perle che dispensi quotidianamente sul forum![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri