Non sò se questo 3d sia postato nella stanza giusta; eventualmente i Moderatori se riterranno opportuno lo spsosteranno dove di dovere.

Si è sempre parlato in questi anni del Global Warming, del surriscaldamento globale, del'effetto serra e di tutte queste cose qui.
Da qualche tempo a questa parte però, leggo sempre più spesso che la teoria del GW è solo una montatura, una copertura dietro a cui nascondere qualcosa a chi dell'argomento non ne sa nulla, ai poveri ignoranti per dirla in breve. E leggo sempre più spesso che in realtà la Terra sta dirigendosi verso una nuova piccola era glaciale a causa della mancanza di macchie solari che condizioneranno palesemente il nostro clima.
Quello che non ho capito è: perchè i grandi del mondo avrebbero dovuto "spacciare" ed avallare la teoria del surriscaldamento globale? Cosa ci guadagnano in ciò?
Ed ancora, a me sembra che di GW ne parlino anche alcuni addetti ai lavori come Caroselli, Giuliacci, Mercalli... possibile che loro, con le conoscenze che hanno e gli studi che hanno fatto, non sappiano che il surriscaldamento globale è solo una montatura? Perchè loro, uomini del mestiere, dovrebbero contribuire a spargere una notizia non vera rischiando una gran bella figura da cioccolataio quando la parvenza di surriscaldamento verrà ribaltata verso un raffreddamento da addirittura nuova PEG?