Con questo run comunque,almeno il nord e forse la Toscana(FORSE) a 200 ore verrebbero proiettati in autunno.
E' già un notevole passo avanti rispetto a stamane.
Attendiamo fiduciosi sperando che la tendenza sia quella giusta.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
si minimo lidl discount scontato!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Dio mio, Ottobre mio, ma che mi combini....
![]()
E' tutto più alto di 2000 km. Come se tutta la circolazione zonale si fosse sposata in toto verso nord, la fascia delle perturbazioni scorre ed apporta pioggia come deve fare e quando lo deve fare, ma con uno scarto di circa 2000 km di latitudine. Artico debole, atlantico forte, subtropicale invadente ? Fattosta che tutta la zona europea mediterranea ma anche parte della mittle europea è a sud delle zone di contrasto tra masse d'aria diverse e pertanto sono comprense in un campo trasversoposto di altapressione. Per quanto ci riguarda c'è la differenza che a nord delle Alpi e ad ovest dei Pirenei qualche affondo lo fa, "gocce fredde", cut off favoriti della jet stream che seppur rappresentando episodi anche localmente significativi non rappresentano la stagione autunnale ma una stagione meglio identificabile con un minestrone di caratteristiche tra le quali spicca la mancanza di corpi perturbati veri che entrano nel mediterraneo centrale. Non possiamo fare altro che aspettare segnali veri e confermati a 72 ore, oltre le quali sappiamo fin troppo bene come va quasi sempre a finire.
![]()
una delle cose a cui mi attacco per non innervosirmi troppo è ripensare a maggio scorso...anche li ci furono temperature sopramedia all'inizio ed i modelli non intravedevano niente pioggia fino all'infinito...poi alla fine il flusso atlantico si sboloccò e tutti sappiamo come è andata....
GFS 18Z (per quel che valgono) veramente incoraggianti.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Effettivamente osservando questi spaghi si evince la bontà del 18z di eri:
Lo 00z di stamane torna a ripercorrere il trend modellistico degli ultimi 7-8 giorni..
Ahinoi.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri