Forse che Reading ci salva?
![]()
[
dal 17 potrebbe capitare di tutto, gli spaghi sono così disordinati da far capire che la previsione oltre le 84 ore ha un'attendibilità minima, quindi non è detto che la fase anticiclonica duri poi troppo a lungo.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Guarda dove arriva la 1015: in Groenlandia, porcaccia la miseria. Vediamo solo ipotesi di cavi d'onda, poi ridimensionati a cavetti, infine a ondulazioni appena accennate. Non ci siamo ancora, forse tra una settimana, forse tra due, ma per il momento siamo ancora con una circolazione pseudoestiva, ci salva da temperature massime grottesche e minime estive l'insolazione di ottobre inoltrato...![]()
Bisognerebbe accendere dei ceri per reading
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ancora qualche speranza verso la fine del mese dal run 00Z odierno:
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
perdonami ma io non vedo nessuna "balcanata"...dove la vedi?...io vedo piuttosto per il periodo indicato da Zione, un'HP bella tosta che ingloba tutti i paesi balcanici e un tentativo di intrusione N-Atlantica dall'asse UK, Francia/Spagna...il che direi che è ben altra cosa...boh
Segnalibri