Pagina 1149 di 1831 PrimaPrima ... 149649104910991139114711481149115011511159119912491649 ... UltimaUltima
Risultati da 11,481 a 11,490 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Iniziamo a perdere una gran quantita' di calore grazie al cielo sereno e al sole ormai tramontato da un pezzo (nonostante sia ancora chiaro). Iniziamo a entrare nel classico schema del semestre (ottomestre?) invernale.
    Gia' a +6.1 gradi nel mio quartiere e, come classico d'inverno, il centro e' l'ultimo posto a raffreddarsi (ora ancora a +8,4).
    Curiosamente mi aspettavo quasi una gelata a Kautokeino e invece la stazione piu' fredda registra +10,0... e infatti e' nuvoloso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ci siamo quasi... ma col cielo sereno ancora non e' notte.

Tramonto dalle grandi tinte in corso. Peccato essere al lavoro...

Allegato 369568

+12 gradi.

dai colori della vegetazione si evince che siete gia in autunno inoltrato, questi colori qua li vediamo tra quasi 2 mesi, ora mi godo l'estate settembrina che come spesso accade riesce a dare il meglio di se, caldo ma non eccessivo anche se quest'anno e' un annata un po particolare

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    112 Post(s)

Mi va bene che parta l'autunno adesso, tanto ormai... ferie finite, scuole iniziate, tutti al lavoro sono tornati, i clienti incalzano... mi godo un po' le splendide giornate arancioni di settembre e poi da ottobre direi bando alle ciance che abbiamo un intero non-inverno da recuperare

Intanto stanotte la nebbia dev'essere stata molto fitta, tuttora giace negli anfratti, compresa la nostra zona. Ma vedo che gia' inizia a sollevarsi e ampi bracci di mare iniziano ad apparire all'orizzonte... azzurri, con le barchette... sembra di stare in Nuova Zelanda
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Mi sono andato a vedere per curiosità il calendario scolastico norvegese, beh (apprate le vacanze estive) le vacanze scolastiche dell'Alto Adige assomigliano piu alle vostre che a quelle italiane...comico no?

Chissà il perché più a nord vai più la scuola inizia prima, forse ha proprio a che fare col clima...es:
    Tromso 18 Agosto
    Lettonia 29 Agosto
    Alto Adige 5 Settembre
    Sicilia 16 Settembre
    Malta 20 Settembre

Menzionato
    112 Post(s)

Oddio... mi sembra piu' vicino all'Italia che alla Norvegia (11 giorni contro 18).

Comunque qui iniziano prima perche' finiscono prima (il 17 maggio si puo' dire tutto concluso). Questo non chissa' per quale nordicita', ma perche' quello tra fine maggio e fine luglio e' il periodo in cui la stagione e' piu' luminosa in assoluto e questo bisogna sfruttare per andare in giro, lasciare liberi i bambini e via dicendo... un concetto abbastanza trascurabile gia' dalle medie latitudini europee in giu'.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Mi sono andato a vedere per curiosità il calendario scolastico norvegese, beh (apprate le vacanze estive) le vacanze scolastiche dell'Alto Adige assomigliano piu alle vostre che a quelle italiane...comico no?

Chissà il perché più a nord vai più la scuola inizia prima, forse ha proprio a che fare col clima...es:
    Tromso 18 Agosto
    Lettonia 29 Agosto
    Alto Adige 5 Settembre
    Sicilia 16 Settembre
    Malta 20 Settembre
    In Sicilia iniziano appena 11 giorni dopo, a Tromso 18 giorni dopo.
    Alla faccia che al Nord il calendario scolastico è simile al Nord Europa

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    In Sicilia iniziano appena 11 giorni dopo, a Tromso 18 giorni dopo.
    Alla faccia che al Nord il calendario scolastico è simile al Nord Europa
    Senti io dico IN LINEA GENERALE, ho confrontato il calendario norvegese con quello altoatesino e con altre regioni a caso come lazio e sicilia.
    Ora ti linco le pagine che ho guardato poi se affermi ancora il contrario vorrà dire che abbiamo due modi di vedere la realtà differente.
    Schulferien Fylke Troms 2014
    Schulferien Region Südtirol 2014
    Schulferien Region Latium 2014

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Senti io dico IN LINEA GENERALE, ho confrontato il calendario norvegese con quello altoatesino e con altre regioni a caso come lazio e sicilia.
    Ora ti linco le pagine che ho guardato poi se affermi ancora il contrario vorrà dire che abbiamo due modi di vedere la realtà differente.
    Schulferien Fylke Troms 2014
    Schulferien Region Südtirol 2014
    Schulferien Region Latium 2014
    Nel Lazio le scuole inizieranno il 15 settembre, 10 giorni dopo di voi, quindi siete comunque più vicini a noi che a Tromsø \as\

Menzionato
    112 Post(s)

Giornata coperta, ma credo sia un mix di poche nubi e molta nebbia intrappolata nei bassi strati. Aria autunnale, anche se nel week-end l'ennesima alta pressione potrebbe far di nuovo salire le t al suolo a livelli estivi....
    +9,1 gradi.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Nel Lazio le scuole inizieranno il 15 settembre, 10 giorni dopo di voi, quindi siete comunque più vicini a noi che a Tromsø \as\
    Prova a spiegarglielo te oh, è convinto che siano più vicini alla Norvegia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •