Mbe? Che c'ha di male la monetina
Il perno della webcam e' leggermente storto di fabbrica, quindi devo correggere la deviazione... e una moneta sotto la base si e' dimostrata perfetta
Intanto piove a raffiche con forte vento da ovest. +4,2 gradi.
A questo punto direi che sta nevicando attorno ai 700 metri. Tra venerdi' sera e sabato pomeriggio non credo sia consigliabile mettere il naso fuori casa. Allerta 2 in tutta la regione del Troms interno per allagamenti e frane (Tromsø esclusa, essendo nella costa). Hanno addirittura azzardato picchi locali di 100 mm in 24 ore.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Inutile Fenrir, A forza di leggere questa pagina mi hai fatto appassionare così tanto a quella città a quella natura e a quel clima che ora ho in testa solo l'organizzazione del viaggio dalle tue parti!
Grazie!
Ho notato poco fa un intruso tra le mie località altoatesine sul meteo del iPhone!
![]()
Devo assolutamente venire a Tromsø!![]()
Eh si devi venire a prendere un po' di caldocomunque se hai bisogno di aiuto chiedi pure. Ovviamente ti offriro' una birra e/o una cena tipica norvegese
Intanto qui ha piovuto a tratti stamattina ma si sta avvicinando un poderoso fronte carico di pioggia. I monti sono tutti bianchi da 400-500 metri in su.
T di +4,7 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Piove forte da piu' o meno le due di questo pomeriggio. Gia' ovunque ci sono grandi masse d'acqua che dividono le strade in due... e il peggio e' appena cominciato. Visibilita' pessima, +6,0 gradi. Nevica sopra gli 800... ma la QN e' in rialzo. Non oso pensare a che bufera in questo momento sul Tinden, Kjølen, Blåmann, Bentjord e tutte le varie cime over 800.
Direi che stasera, come dice il giornale, e' divano e TV (o simili).
Ai 1230 metri del Tinden nevica ormai da 24 ore. Le stime sono di 80 cm di neve fresca entro domenica mattina. Peccato che non ci siano superfici dove si possa poggiare...
Qui piove fitto, +4,4 gradi. 37,2 mm nelle ultime 24h all'universita'.
Aspetto lunedi' i dati di Værvarslinga.
64,4 mm dall'inizio dell'evento (ieri mattina), 54 mm nelle ultime 24 ore. Direi che e' una delle perturbazioni piu' produttive della storia di Tromsø, anche perche' deve ancora finire.
Pioviggina debolmente per ora, ma vedo altre nubi cariche da ovest.
L'allerta alluvione e' diventata giallo (2 su 3) ed e' estesa ora anche su tutte le coste, Tromsø compresa.
Qui sulla terraferma direi che a parte i torrenti che manca poco che scavalcano la strada, siamo a posto, anche perche' il terreno e' talmente scosceso che tutto finisce velocemente in mare.
Non so sull'isola come stanno e direi che non lo sapro' prima di lunedi'
+7,7 gradi, T uniforme piu' o meno ovunque qui sulla costa. T in quota in rialzo, con lo 0 termico che stasera sfiorera' i 1300 metri per poi tornare a riabbassarsi.
Ma ora la fencam c'ha pure la chat?
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Si... forte no? Ho anche lievemente migliorato la qualita' della JPG, anche se sinceramente non ce n'era troppo il bisogno
Ho anche cambiato la patacca di wunderground... voglio bene a wunderground ma sono rimasti nel 1997 per quanto riguarda il webdesign.
Mi sarebbe piaciuto averne una che segnalasse anche la pressione e il vento ma alla fine credo che l'unico parametro che davvero interessi alla gente sia la T.
Anyway, cielo coperto, 8 gradi spaccati e 26,1 mm nelle ultime 24 ore.
Il totale del peggioramento sta avvicinandosi sul serio ai 100 mm.
Però oltre alla T max e la min metterei anche l'attuale, sennò come facciamo a dire che fa troppo freddo per nevicare?
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri