Dovevo andare a Bali questo Agosto, e mi ero informato sul clima...confermo d'estate non č la stagione umida da quelle parti. Poi per ragioni di ferie lavorative abbiamo dovuto spostare le date e optato per Miami. Ad ogni modo ovunque nel mondo secondo me si stava meglio che a Napoli come clima. Forse si stava peggio nel golfo persico ma almeno lą č ovunque climatizzato. Ho realizzato che il nostro clima estivo, al centro del brodo mediterraneo, sa essere peggio dei tropici, specie in cittą
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Eh si, il 14 agosto abbiamo lasciato la tua cittą intorno alle 11.30 proprio quando ha iniziato a piovere, con temperatura sui 10°C, pochi minuti dopo essere transitati alla Cattedrale Artica, senza peraltro potervi entrare per il motivo a destra nella foto
Poco prima di mezzogiorno gran bel rovescio lungo la E10, nella valle di cui mi dicevi, con la temperatura calata a 8°C
Norvegia agosto 2017 767.jpg
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Sarą vero senz'altro. ..ma oggi ho apprezzato l'aria freddina in moto di prima mattina e il freddo sulla pelle alle 13 all'uscita dalla piscina dopo i miei 2000 mt a nuoto. ...e il piacere di stare steso al sole quella mezz'ora per asciugarsi senza patire il.caldo e apprezzando un pņ di calore.sulla pelle....splendida giornata con estremi 15°/26° il top !....fosse cosģ l'estate,anche con un paio di gradi in pił di max,potrebbe anche durare 6 mesi!
Oggi altra giornata di pioggia fine con +6,2 gradi in questo momento (freddo, direi). Nubi basse e nebbia sui monti, sicuro saranno ben spolverati di bianco dai 1000 metri in su.
Sembra il momento migliore per partire, peccato che rischiamo di rivederci qui su questi teleschermi molto prima del previsto perche' QUALCUNO (non io) si e' completamente scordato del fatto che la maggior parte delle linee aeree non accetta passaporti che scadono tra meno di 6 mesi e a meno che non riusciamo a convincere prima Emirates e poi l'ufficio immigrazione di Bali a pagare una "multa" (aggiungete virgolette a piacimento) per consentirci lo sbarco, finiremo per dover tornare indietro. Non commento (scusate mi serviva uno sfogo non-familiare
).
Un appello a tutti: quando arrivate a 1 anno dalla scadenza dal passaporto, ricordatevi di lanciarvi a rinnovarlo. Anche se "ma tanto non ho viaggi in programma". Perche' non si puo' mai saperecome si dice tra gli anglosassoni, "better safe than sorry". Sotto i 6 mesi dalla scadenza per la maggior parte delle destinazioni mondiali sono carta straccia.
Ultima modifica di Fenrir; 22/08/2017 alle 07:46
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eccomi tornato dopo 2 settimane in giro per l'Indonesia. Dall'ultima volta che ci sono stato (95) e' cambiata molto ma rimane sempre un paese dove la poverta' e' davvero fulminante.
Mettero' magari qualche foto appena ho un po' di tempo libero.
Qui a Tromsų ho trovato una bella ondata di caldo con T che in citta' si spingono oltre i 15 gradi di giorno e attorno ai 4 di notte, complici cieli sereni, inversione e perdita massiccia di di calore.
Siamo alla copertura minima di neve, ma i nevai sono decisamente di numero superiore rispetto alle estati passate.
L'unica cosa davvero degna di essere citata e' la BRUTALE attivita' di aurore boreali di questi giorni - in questo momento il cielo e' popolato di pulsazioni ovunque e potrei essere fuori a scattare se non fossi in ufficio a lavorare :/ da casa mi raccontano di code viola, rosse e bianche.
La corona non mente:
aurora-forecast-northern-hemisphere.jpg
21462848_884449868391023_234079605346937047_n.jpg
attivita' cosi' forti capitano si e no un paio di volte l'anno. Ieri sono riuscito a catturarne un paio dall'ufficio col cellulare, che notoriamente non riesce a catturarle perche' dotato di obiettivi troppo deboli. Immaginate un'attivita' 10 volte piu' potente di quanto riuscito a prendere dal cellulare.
kekku3.jpg
kekku2.jpg
fa davvero capire la portata di quest'evento (e no, non sono ritoccate as usual)
Ultima modifica di Fenrir; 08/09/2017 alle 22:32
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Caspita!! Ma lo immaginavo perché in TV hanno parlato di attivitą solare e tempeste molto intense. Grazie per le foto! E sempre tanta tanta invidia. Salutami Tromso, un giorno o l'altro tornerņ. Per ora mi limito a fare, la settimana prossima, un viaggetto in Transilvania a caccia di vampiri
![]()
. Speriamo che il meteo sia clemente. A presto!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
addirittura con il cellulare![]()
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana č figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Segnalibri