Bellissima spiegazione storica infatti![]()
Tutto il giorno di pioggia, anche consistente. Domani sara' chiaro quanti mm sono caduti ma certamente piu' di 20. Piu' volte e' passato a nevischio per poi tornare pioggia, siamo proprio sul limite al livello del mare. T sempre tra gli 1 e i 3 gradi.
Bellissimo lavorio della gelata di ieri notte sul parabrezza della mia auto
bel3.jpg
bel2.jpg
bel1.jpg
Per la cronaca, non era brina, ma ghiaccio "solido" (probabilmente dovuto alla pioggia che ha gelato subito dopo). Grattarlo non e' stato facile.
Non so bene cosa abbia generato un simile pattern.
Ora pioviggina, +1,2.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bellissima foto.
Si generano disegni stupendi con l'umiditą che gela sul vetro.
Frost on the windows as art | PenBay Pilot
Se cerchi felci o foglie di ghiaccio trovi molte foto.
Ciao
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
azz proprio belle, non le avevo mai viste
Sembrano una decorazione disegnata ad arte.
... si riuscivano a vedere anche a Milano ...![]()
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Com'č la situazione neve?
Come ho detto, questa neve difficile che sparira'. Ora che ci ha piovuto sopra e che ci gela regolarmente sopra, solo le zone esposte al vento la vedranno sparire. E infatti sull'isola, specie tra le case, la copertura e' ancora notevole mentre dove sono io, lungo la costa, il vento di mare se la sta portando via piano piano.
Sempre se la consideriamo ancora neve(e' ghiaccio).
Notevolmente sopramedia in questi giorni, con massime anche sui 6 gradi. Oggi forte vento (freddo) da sud e circa 3 gradi.
Una tempesta ha investito il sud della Norvegia con registrati venti da uragano sullo Jotunheimen.
Nei prossimi giorni la Scandinavia sara' sede di profonde depressioni che non riusciranno a portare neve al piano finche' i minimi non si muoveranno da qualche parte che non sia la Scandinavia! Con la penisola coperta da minimi il freddo non fa altro che fare il giro e finire in Islanda/mare aperto.
Questa la vedo tosta per i soliti vestland-ari
GFSOPSC12_81_1.png
che dovranno senza dubbio tenersi ben piu' che il cappello.
Qui cielo coperto e 3 gradi. Notevoli gli accumuli al di sopra dei 300 metri.
Ultima modifica di Fenrir; 09/11/2017 alle 17:19
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri