Ottimo, tanto vi manca poco per vedere la dama.....
Sapessi in realtà quanto ancora manca! Un accumulo permanente non lo do' in genere per buono fino a novembre, ma chissà quest'anno... anche se ho appena visto un'analogia spiacevolissima.
E' uscito il resoconto di settembre in Norvegia, l'ennesimo mese chiuso sopramedia (+1,9 °C in tutto il territorio... spero che presto nel 2010 avvenga il tanto auspicato cambio di medie di riferimento). Generalmente piovoso nel nord e nell'ovest, secco nel sudovest.
Intanto cielo coperto e +1,8 e arrivano dei nuclei... per ora credo nella pioggia ma può darsi che nel cuore della notte qualche fiocchetto scenda in terra, così, tanto per coreografia.
Futuro incerto nel lungo e modelli davvero ballerini come è tipico dell'autunno.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La sparo, il 25 ottobre accumulo a Tromso
Spe, se parli di accumulo allora certamente prima. Io parlo di accumulo *permanente*, ovvero che non si scioglie fino ad aprile.
Certo comunque in periodo di GW tutto può essere![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Piove fitto... +1,8. QN vistosamente sotto i 300 m. ma qui non arriva nemmeno un fiocchetto. Ahh se solo sti 258mm fossero arrivati un po' più tardi...![]()
Qualche minuto fa ho provato a fare una cosa, ovvero testare il nuovo obiettivo per le foto in notturna e il risultato è francamente ben oltre il mio immaginario di ignorante di fotografia. Ho dovuto ridurre e di molto l'apertura massima perché al massimo sembrava di stare a mezzogiorno!
Questa è la prima prova con un'apertura modesta, presa qualche minuto fa sempre dal giardino.
Se tanto mi da' tanto, st'inverno posso tirare fuori roba spaziale. Se solo ci capissi un po' di più, compresa la post produzione...
La camera puntava verso l'alto, ecco perché è superdistorta. Per quanto riguarda quella bomba verde a destra... no comment, dovrebbe essere molto meno marcata. Mi farò insegnare da qualcuno come ridurre quella zona >:c
Intanto cielo... lo vedete, T di +2,7 °C.
wow! ke bella sta foto! mi piacerebbe anche a me guardare verso le montagne e vederle imbiancate così!! wow!!![]()
neanche pare una foto notturna, pare al crepuscolo
E' notte fonda. Ma c'è luna piena, e sta dietro le nubi... fa molto effetto sole.
Segnalibri