Non parlo di arrabbiature. Come ti ho già detto, rifletti bene su come rispondi alla gente (vedi boyroma), perché a volte, leggendo troppo in fretta, ti perdi delle cose importanti, come chi sta parlando, cosa si sta scrivendo o il tono che viene usato![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io lascerei tutto le inverno come in finlandia... quei 5-10cm di neve pressata sulle carreggiate e via... senza alcun problema con lastre di ghiaccio etc etc... tutti metterebbero così le gomme da neve ed eviteremmo di stare ore e ore fermi inutilmente...
ps: fosse per me non le spalerei mai le strade come dice il buon michelone =)
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Fatto pronto soccorso su strada per anni.
E sicuramente non su strade come quelle di Roma, che sappiamo tutti essere paralizzate 10 volte all'anno (come minimo) dalla neve..
Mai avuto problemi di sorta.
I soccorritori arrivano/arriviamo ovunque.
Ed in ogni caso hai esasperato demagogicamente e banalmente un pensiero che voleva essere molto più leggero.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì beh il problema è che qui noi non abbiamo 2-3 mesi consecutivi di manto più o meno compatto...
Prova a lasciare 5-10cm di neve pressata sulle nostre strade a sciogliersi lentamente di giorno e a rigelare di notte...
Poi contiamo gli incidenti col pallottoliere (anche con le termiche)...![]()
Beh anche qui abbiamo "l'asfalto invernale"... che in genere appunto dura un 5 mesi circa, ma appunto lo fanno gli spazzaneve (con la pressa)... passasse quella almeno :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sono andato a fare un po' di spesa e visto che c'ero ho preso una piccola deviazione per il lago per vedere in che stato è.
Tutto ghiacciato di già! Anche se credo sia un ghiaccio un po' morbido visto che la neve ha formato una specie di pappa sopra.
Ecco un paio di velocissimi scatti:
La palude prima del lago (ormai ghiacciata)
L'asilo di bymyra (letteralmente, l'asilo della palude)
Una bici davanti all'asilo, fresca di parcheggio
lago di prestvatnet ghiacciato
sentiero lungo il lago
niente picnic per un po'
flora geologica locale
nooo!! Le mie foglieee!
In questo momento nevischia, +1,0 °C.
Hade![]()
Ultima modifica di Fenrir; 10/10/2009 alle 17:31
Si penso che non sia ancora solido il ghiaccio
Che spettacolo di posto fenrir.. Sono stupende queste foto. Non amo eccessivamente la neve ma questi posti sono bellissimi. Complimenti!!
Segnalibri