Pagina 163 di 1831 PrimaPrima ... 631131531611621631641651732132636631163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 18308
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non è mai avvenuto un temporale nella storia di Tromsø... ma piccoli cumulonembi ne ho visti, sì. C'è qualche foto proprio poche pagine fa. Il cielo è diventato rosa :O
    Mi ricordo di quanto hai parlato di un piccolo temporale, con qualche tuono, avvenuto qualche decina di km a sud di Tromso.

Mi aveva fatto molto ridere l'aneddoto delle renne spaventate a morte dai botti...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Assolutamente, la Svezia è molto più continentale di Tromsø. Io parlo di qui, della costa. In Svezia e in Finlandia qualche fulmine e tuono possono accadere anche oltre il circolo polare. Quel famoso tuono che fece spaventare le renne finì sui giornali :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Assolutamente, la Svezia è molto più continentale di Tromsø. Io parlo di qui, della costa. In Svezia e in Finlandia qualche fulmine e tuono possono accadere anche oltre il circolo polare. Quel famoso tuono che fece spaventare le renne finì sui giornali :D
    L'ultimo temporale forte che ti ricordi (non a Tromso ma in generale) a quando risale?

Menzionato
    112 Post(s)

L'ultimo temporale che io abbia mai sentito me lo ricordo molto, molto bene. Era il 25 agosto del 2005, il giorno in cui è morto mio padre. Ed ero puntualmente arrivato a Roma il giorno prima, per un po' di ferie. Si è scatenato l'inferno su Roma praticamente un minuto dopo la sua morte. Tuoni, fulmini, pioggia torrenziale. A pensare che il giorno prima diceva che non vedeva l'ora che si rinfrescasse l'aria con un bel temporale

Comunque, stamattina a causa del cielo coperto abbiamo un fresco +14,4 °C al momento. Stanotte ha piovuto un po' e a 850 siamo per un istante perfettamente nella media obsoleta 60-90. Da domani si torna su e torna il bel tempo. Ho una voglia di andarmene a Kvaløya ma devo lavorare

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Serata commovente: nemmeno un filo di vento e nemmeno una nuvola a pagarla oro. Sole raso raso e cielo di ogni colore. Andare a dormire è un vero delitto, andrei in escursione ma domani si lavora... vi linko la web. Chi è fortunato se la vede ora :D

T di +12,4 °C.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

bella...m gli alberi sembrano già giallini o è un impressione?!

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Serata commovente: nemmeno un filo di vento e nemmeno una nuvola a pagarla oro. Sole raso raso e cielo di ogni colore. Andare a dormire è un vero delitto, andrei in escursione ma domani si lavora... vi linko la web. Chi è fortunato se la vede ora :D

T di +12,4 °C.
    Bella....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì può dire che l'autunno è partito o è ancora presto?

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sì può dire che l'autunno è partito o è ancora presto?
    ma su saranno anche al circolo polare artico ma è pur sempre fine luglio...penso le prime ingialliture a fine settembre

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    ma su saranno anche al circolo polare artico ma è pur sempre fine luglio...penso le prime ingialliture a fine settembre
    Non mi riferivo alle ingialliture degli alberi, Fenrir ha detto che dopo il 22-23 luglio la gente dichiara che l'estate è finita, forse ho capito male e l'ho richiesto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •